Tecnico helpdesk IT
Descrizione dell'offerta
Nuova opportunità in Martoni!
Siamo alla ricerca di una risorsa per la gestione del supporto IT aziendale.
La persona si occuperà di fornire assistenza agli utenti interni e, da remoto, agli utenti esterni della sede francese e ai commerciali.
Inoltre gestirà le attività quotidiane dei sistemi informativi, collaborando e coordinando colleghi e fornitori esterni.
Attività principali:
- Supporto nella gestione dell’infrastruttura IT (PC, server, utenze, backup).
- Monitoraggio base di rete, firewall e ambiente Microsoft 365.
- Assistenza nell’utilizzo e configurazione di base dei gestionali aziendali (ERP e CRM).
- Supporto alle attività di sicurezza informatica: antivirus, controllo log, best practices.
- Formazione e supporto agli utenti su sicurezza IT, strumenti digitali e produttività.
- Collaborazione con i fornitori IT e supporto nella valutazione di nuovi prodotti e servizi.
Requisiti:
- Diploma o laurea in ambito informatico (o esperienza equivalente).
- Buona conoscenza dei sistemi Windows desktop e Android.
- Conoscenze di base di: Windows Server, reti e pacchetto Microsoft 365.
- Interesse per la Cybersecurity e la gestione di sistemi ERP/CRM.
- Buone capacità di problem solving e disponibilità ad apprendere.
- Attitudine al lavoro in team e buone capacità comunicative.
- Conoscenza lingua inglese.
Nice to have:
- Conoscenze di ambienti virtualizzati VMware
- Buone conoscenze della Suite ESET Business edition
- Certificazioni in ambito IT
- Autonomia nella mansione e proattività, propensione alla collaborazione.
Se ritieni di avere le caratteristiche giuste, inviaci il tuo cv a !