Tecnico helpdesk IT
Descrizione dell'offerta
Hadron Srl è la holding del Gruppo a cui fa capo Bonomi Industries, azienda leader nella produzione di valvole a sfera in ottone di alta qualità e sistemi per il controllo dei fluidi che unisce l’ingegneria di precisione a decenni di esperienza.
La sede operativa, commerciale e produttiva che si estende su una superficie di 20.000 m², si trova a Mazzano (Brescia). Con due filiali estere (Stati Uniti e Giappone), esportiamo in cinque continenti e siamo riconosciuti come uno dei principali player a livello internazionale.
A supporto dell'IT Manager, siamo alla ricerca di un Tecnico Helpdesk allo scopo fornire supporto all’utente, eliminare gli errori dovuti a problemi o aspetti critici dell’ICT, consentire di massimizzare la produttività attraverso l’uso efficiente del macchinario ICT o delle applicazioni software.
Attività e Responsabilità
- Ricezione delle richieste. Raccoglie le segnalazioni degli utenti tramite sistema di ticketing, via telefono o via email, relativamente a malfunzionamenti hardware e software. Classifica e registra le richieste;
- Diagnosi dei problemi. Identifica e diagnostica le situazioni e circoscrive i problemi informatici;
- Risoluzione dei problemi. Fornisce soluzioni immediate e consiglia agli utenti un appropriato insieme di azioni. Si assicura con l’utente dell’effettiva risoluzione del problema. Scala i problemi non risolti ad un livello più alto di assistenza;
- Formazione degli utenti. Fornisce formazione agli utenti su come utilizzare al meglio hardware e software secondo le best practice aziendali;
- Effettua interventi HW e SW da remoto per il ripristino delle funzionalità;
- Supporta l’IT Manager nello sviluppo dei progetti/attività interne e nel miglioramento continuo;
Requisiti
- Perito informatico o elettronico;
- Conoscenza della lingua inglese livello intermedio;
- Conoscenza sistemi HW/SW
- Almeno 2/3 anno nel ruolo
Completano il profilo
Rapidità e accuratezza della soluzione specifica del problema
Analisi e problem solving
Forte orientamento al cliente interno
Gestione del tempo e delle priorità
Cosa offriamo
Opportunità di sperimentarti in un contesto internazionale orientato alla qualità e innovazione;
Percorso strutturato di onboarding e formazione per lo sviluppo delle competenze legate al ruolo
Sistema Welfare e Mensa Aziendale
Sede di lavoro: Mazzano (Brescia) - Domicilio in Brescia o zone limitrofe;
La ricerca ha carattere di urgenza
l presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.