Tecnico helpdesk
Descrizione dell'offerta
Per azienda di Reggio Emilia ricerco un Tecnico IT da inserire direttamente in azienda.
La figura si occuperà principalmente di gestione e manutenzione hardware it aziendale e sistemi office, analisi e proposte su miglioramenti hardware e software office, al fine di ottimizzare le attività lavorative degli utenti riducendone al minimo le interruzioni.
In particolare:
- Assistenza e supporto sistemistico di primo livello agli utenti aziendali;
- Gestione delle utenze e configurazione dei PC;
- Gestione e manutenzione di PC, stampanti, smartphone, server e rete aziendale;
- Gestione e manutenzione dei prodotti Microsoft presenti nelle postazioni di lavoro;
- Gestione e manutenzione dei software aziendali installati sulle postazioni;
- Gestione e manutenzione della sicurezza informatica;
- Configurazione e gestione degli account e delle abilitazioni sulle varie piattaforme aziendali;
- Assistenza di primo livello agli utenti per problematiche applicative relative ai software aziendali;
- Supporto al Coordinatore Help Desk e al Direttore IT per la valutazione delle richieste informatiche; hardware degli utenti aziendali;
- Gestione ed aggiornamento degli inventari hardware.
Requisiti richiesti
- Diploma o Laurea ad indirizzo informatico;
- Buona conoscenza dell’inglese tecnico/informatico;
- Buona conoscenza di architetture informatiche aziendali, dei sistemi operativi desktop; dei sistemi di informatica personale (Office); dei sistemi di sicurezza dei dati aziendali.
Sede di lavoro principale: Reggio Emilia.
Richiesta disponibilità all’occorrenza a spostamenti, durante l’orario lavorativo, nell’ambito delle sedi aziendali in provincia di RE o BO