Tecnico helpdesk

Adecco · Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per azienda di Reggio Emilia ricerco un Tecnico IT da inserire direttamente in azienda.

La figura si occuperà principalmente di gestione e manutenzione hardware it aziendale e sistemi office, analisi e proposte su miglioramenti hardware e software office, al fine di ottimizzare le attività lavorative degli utenti riducendone al minimo le interruzioni.


In particolare:

  • Assistenza e supporto sistemistico di primo livello agli utenti aziendali;
  • Gestione delle utenze e configurazione dei PC;
  • Gestione e manutenzione di PC, stampanti, smartphone, server e rete aziendale;
  • Gestione e manutenzione dei prodotti Microsoft presenti nelle postazioni di lavoro;
  • Gestione e manutenzione dei software aziendali installati sulle postazioni;
  • Gestione e manutenzione della sicurezza informatica;
  • Configurazione e gestione degli account e delle abilitazioni sulle varie piattaforme aziendali;
  • Assistenza di primo livello agli utenti per problematiche applicative relative ai software aziendali;
  • Supporto al Coordinatore Help Desk e al Direttore IT per la valutazione delle richieste informatiche; hardware degli utenti aziendali;
  • Gestione ed aggiornamento degli inventari hardware.


Requisiti richiesti

- Diploma o Laurea ad indirizzo informatico;

- Buona conoscenza dell’inglese tecnico/informatico;

- Buona conoscenza di architetture informatiche aziendali, dei sistemi operativi desktop; dei sistemi di informatica personale (Office); dei sistemi di sicurezza dei dati aziendali.



Sede di lavoro principale: Reggio Emilia.

Richiesta disponibilità all’occorrenza a spostamenti, durante l’orario lavorativo, nell’ambito delle sedi aziendali in provincia di RE o BO

Candidatura e Ritorno (in fondo)