tecnico help desk junior

Synergie Italia S.p.a. · Cinisello Balsamo, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Synergie Italia filiale di Monza, ricerca per cliente leader mondiale nel franchising immobiliare, un/una

TECNICO HELP DESK JUNIOR

Selezioniamo una figura proattiva e orientata alla risoluzione dei problemi da inserire nel Dipartimento IT, a supporto delle attività di assistenza tecnica rivolte sia agli affiliati delle agenzie che al personale interno della sede.

La risorsa affiancherà l'helpdesk coordinator e si occuperà della gestione e risoluzione dei ticket di assistenza (email e telefono) per: affiliati delle agenzie e per il personale interno alla sede; inoltre dovrà:

  • Mappare e documentare i processi interni
  • Eseguire la redazione e l'aggiornamento della knowledge base tecnica
  • Avere collaborazione attiva per il miglioramento dei flussi operativi e dei sistemi di supporto
  • Eseguire l'identificazione di criticità ricorrenti e proposta di soluzioni migliorative
  • Occuparsi del primo livello di supporto tecnico su dispositivi e software aziendali
  • interfacciarsi con i fornitori dei vari applicativi per segnalazione problemi, gestione richieste o escalation

I requisiti principali richiesti sono

  • Esperienza recente e pregressa in ruoli di helpdesk o assistenza telefonica di almeno 6 mesi
  • Familiarità con strumenti di ticketing e knowledge base
  • Competenze nella scrittura di documentazione tecnica o procedurale
  • Conoscenza base di reti, stampanti e dispositivi condivisi
  • Possibilmente un Diploma o Laurea in informatica e/o simili
  • Ottime doti comunicative ed efficacia nel rapportarsi con persone e clienti esterni

Possibilmente, dovrà avere le seguenti conoscenze informatiche:

  • Google Workspace (Gmail, Drive, Calendar, ecc.)
  • Microsoft Office (Outlook, Word, Excel, ecc.)
  • CRM Hubspot
  • Nozioni pratiche sull'uso e configurazione di PC, sistemi operativi e dispositivi (Windows, MacOS, Linux, Android, iOS)
  • Esperienza, anche minima, nella configurazione di domini (es. DNS, gestione utenti, email aziendali)
  • Buone capacità comunicative, scritte e orali, per la gestione efficace del supporto
  • Attitudine alla precisione, all'ordine e alla gestione strutturata delle attività

RARIO DI LAVORO : Full time (40h settimanali) dal Lunedì al Venerdì - a scelta dalle ore 8 alle ore 19 (orario flessibile) - con un'ora di pausa tra le 12 e le 14.

INQUADRAMENTO E STIPENDIO : tempo determinato iniziale di 12 mesi finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato + 8€ di ticket pasto; CCNL Commercio 3° livello RAL 30 K circa.

Luogo di lavoro: Milano (Zona Certosa)

L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.

Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.

Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

Candidatura e Ritorno (in fondo)