Tecnico Gestione Reclami e Non conformità

Adecco · Lucca, Toscana, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Adecco Lucca, per azienda operante nel settore Gomma plastica ricerca:

Con lo scopo di ampliare l'Ufficio della Qualità, Sicurezza e Ambiente, un/una Tecnico della Gestione Reclami.

La risorsa si inserirà in un team strutturato, diviso per aree di competenze, affiancando inizialmente il responsabile per poi prenderne le attività.

Principali attività:

- Presiedere il processo di gestione delle richieste di reclamo e di informazioni in ottemperanza a quanto previsto dalle procedure interne e monitorando il rispetto delle tempistiche e dell'economicità del processo;

- Coordinare il team di risorse che devono fornire risposte chiare, tempestive ed esaustive alle segnalazioni provenienti da diversi canali interni ed esterni all'Azienda;

- Verificare i processi esistenti nel perimetro dei Reclami e Non-Conformità per identificare i potenziali miglioramenti;

- Contribuire attivamente per introdurre nuovi efficientamenti in termini di costi e tempi di lavoro;

- Interazione con le varie Unità aziendali per fornire indicazioni e/o per risolvere problematiche derivanti da particolari necessità sollevate dai Clienti finali;

- Monitoraggio dello stato avanzamento delle attività in essere al fine di presiederne la riduzione di tali segnalazioni;

- Redazione reportistica;

- Monitoraggio dei KPI previsti dalla regolazione individuando azioni correttive per raggiungere gli obiettivi fissati;

- Proposta di revisione e integrazione dei KPI interni in coerenza con il variare delle politiche e degli obiettivi aziendali.

- Analisi delle performance dei processi di reclamo con individuazione di aree di rischio e/o di opportunità;

- Partecipazione a incontri con Clienti per risoluzione delle problematiche inerenti alle Non-Conformità;

- Compilazione delle 8D relative ai Reclami.

Responsabilità:

Competenze Richieste:

- Laurea ad indirizzo ingegneristico, preferibilmente nella Gestione della Qualità, o diploma tecnico;

- Preferibile esperienza di almeno 2 anni in un ruolo analogo;

- Preferibili competenze operative di settore;

- Capacità di analisi ed interpretazione dei dati e delle variabili economiche;

- Ottima proprietà degli applicativi Office soprattutto di Excel e Power Point;

- Conoscenza dei Gestionali SAP e dei Sistemi di Gestione Qualità (ISO 9001:2015) sarà considerata un plus;

- Skills analitici;

- Competenze di gestione base di progetti di miglioramento;

- Ottima conoscenza della lingua inglese;

- Si richiede inoltre precisione flessibilità, capacità di lavorare in team, intraprendenza e curiosità.

Candidatura e Ritorno (in fondo)