Tecnico edile

Adecco · Lecco, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per azienda strutturata e specializzata in servizi tecnici per l’ingegneria, Adecco filiale di Lecco ricerca un Tecnico di Cantiere da inserire stabilmente nel team.


La risorsa lavorerà all’interno di un contesto dinamico e altamente tecnico, dove l’attività sul campo rappresenta il cuore del ruolo.

Il Tecnico di Cantiere avrà il compito di supportare le diverse fasi operative di indagini strutturali, affiancando sia i colleghi sia i referenti di commessa nelle attività quotidiane.


Attività principali, nel dettaglio, la persona selezionata si occuperà di:

· Effettuare rilievi in cantiere, raccogliendo dati e misurazioni necessarie alla corretta gestione delle commesse.

· Svolgere prove sui materiali e indagini strutturali, utilizzando strumentazione dedicata (droni, strumenti di misura e diagnostica).

· Eseguire ispezioni tecniche in cantiere e presso infrastrutture viarie (ponti, viadotti, gallerie).

· Interfacciarsi con i referenti di commessa, condividendo informazioni operative, segnalando eventuali criticità e contribuendo all’organizzazione degli interventi.

· Partecipare alle attività manuali di cantiere, inclusa la preparazione dell’area di lavoro, la movimentazione delle attrezzature e l’esecuzione pratica delle operazioni richieste.

· Collaborare con il team interno, contribuendo al buon funzionamento del gruppo di lavoro e alla gestione delle attività in modo coordinato ed efficiente.


Profilo ricercato:

Cerchiamo una persona che abbia maturato un percorso di studi tecnico (Geometra, Geologia, Ingegneria, Architettura o affini) e che desideri applicare sul campo le proprie conoscenze.

Non è necessario avere una lunga esperienza: ciò che conta è la predisposizione ad apprendere e la volontà di crescere professionalmente all’interno di un’azienda che opera su progetti complessi e stimolanti.


Il profilo ideale è:

· dotato di spirito di squadra e buona capacità di collaborare con colleghi e referenti esterni;

· disponibile a effettuare brevi trasferte sul territorio nazionale;

· dinamico, pratico e intraprendente, con la voglia di mettersi in gioco;

· abituato o predisposto a lavorare in contesti di cantiere, anche in situazioni variabili e non sempre standardizzate;

· in grado di svolgere senza difficoltà attività manuali, adattandosi alle esigenze operative del momento.


Inserimento e sede di lavoro:

L’inserimento verrà valutato in base all’esperienza e al profilo selezionato, con una concreta prospettiva di inserimento diretto e continuativo in azienda.

La sede di lavoro è Lecco (LC), con trasferte brevi su territorio nazionale.

Candidatura e Ritorno (in fondo)