Tecnico di supporto IT
Descrizione dell'offerta
Adecco Digital&Technologies è alla ricerca di un tecnico specializzato IT per un’azienda leader nella fornitura di soluzioni e servizi per il mondo del lavoro.
La figura verrà inserita nel team tecnico dedicato all’assistenza, con clienti distribuiti su tutto il territorio bolognese.
Responsabilità
- Gestione delle richieste di assistenza tramite ticket aperti dal centralino tramite Radix Ticketing System
- Diagnosi e risoluzione problemi da remoto; interventi on-site se necessario
- Installazione e configurazione di hardware, software e licenze, hosting e posta elettronica, VPN e accessi remoti.
- Gestione reti interne aziendali (LAN/WAN – Wi-fi)
- Supporto tecnico continuo ai clienti
- Diagnosi e risoluzione di malfunzionamenti dei sistemi aziendali.
Requisiti
- Esperienza pregressa (minimo 2 anni) in ambito help desk e assistenza tecnica IT
- Conoscenza di ambienti Windows, Linux e MacOS
- Conoscenza firewall Zyxel
- Capacità di installazione e configurazione di software e sistemi di backup (NAS, SAN…)
- Conoscenza strumenti di virtualizzazione dei sistemi operativi VMWARE
- Capacità di installazione e configurazione software e hardware
- Patente di guida B
Costituiscono un plus
- Esperienza con sistema di ticketing Radix
- Certificazioni tecniche da case madri (es. HP, Microsoft )
- Familiarità con strumenti di ticketing e diagnostica remota
Cosa offriamo
- Autovettura aziendale assegnata individualmente
- Buoni pasto da €6/giorno
- RAL 30-35k + eventuale premio di risultato (CCNL Commercio Terziario)
- Flessibilità oraria con recupero al minuto
- Formazione interna con tecnico senior
- Ambiente stimolante e orientato alla crescita
Sede : Bologna (zona aeroporto)
Orario : Lun–Ven, 8:30–17:30
Contratto : Tempo indeterminato