Tecnico di supporto IT

Adecco · Emilia-Romagna, Bologna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Adecco Digital&Technologies è alla ricerca di un tecnico specializzato IT per un’azienda leader nella fornitura di soluzioni e servizi per il mondo del lavoro.

La figura verrà inserita nel team tecnico dedicato all’assistenza, con clienti distribuiti su tutto il territorio bolognese.


Responsabilità

  • Gestione delle richieste di assistenza tramite ticket aperti dal centralino tramite Radix Ticketing System
  • Diagnosi e risoluzione problemi da remoto; interventi on-site se necessario
  • Installazione e configurazione di hardware, software e licenze, hosting e posta elettronica, VPN e accessi remoti.
  • Gestione reti interne aziendali (LAN/WAN – Wi-fi)
  • Supporto tecnico continuo ai clienti
  • Diagnosi e risoluzione di malfunzionamenti dei sistemi aziendali.


Requisiti

  • Esperienza pregressa (minimo 2 anni) in ambito help desk e assistenza tecnica IT
  • Conoscenza di ambienti Windows, Linux e MacOS
  • Conoscenza firewall Zyxel
  • Capacità di installazione e configurazione di software e sistemi di backup (NAS, SAN…)
  • Conoscenza strumenti di virtualizzazione dei sistemi operativi VMWARE
  • Capacità di installazione e configurazione software e hardware
  • Patente di guida B


Costituiscono un plus

  • Esperienza con sistema di ticketing Radix
  • Certificazioni tecniche da case madri (es. HP, Microsoft )
  • Familiarità con strumenti di ticketing e diagnostica remota


Cosa offriamo

  • Autovettura aziendale assegnata individualmente
  • Buoni pasto da €6/giorno
  • RAL 30-35k + eventuale premio di risultato (CCNL Commercio Terziario)
  • Flessibilità oraria con recupero al minuto
  • Formazione interna con tecnico senior
  • Ambiente stimolante e orientato alla crescita


Sede : Bologna (zona aeroporto)

Orario : Lun–Ven, 8:30–17:30

Contratto : Tempo indeterminato

Candidatura e Ritorno (in fondo)