Tecnico di supporto IT

ADENTIS Italia · Italia ·


Descrizione dell'offerta

CHI SIAMO

Adentis Italia è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e IT operativa facente parte del Gruppo MoOngy. Presente in 14 Paesi europei con oltre 8500 dipendenti, abbiamo aperto la prima sede italiana a Milano e, grazie alla nostra continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano i valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO. Siamo una realtà in continua evoluzione, dove le relazioni umane sono sempre al primo posto.


Posizione: Tecnico Help Desk

Modalità: Full time – Presenza in sede in provincia di Padova


IL TUO RUOLO

Entrerai a far parte del team di supporto IT OnSite presso uno dei nostri principali clienti, con il compito di garantire il corretto funzionamento della strumentazione aziendale (sale riunioni, stampanti, monitor, PC portatili, device mobili) e di supportare i colleghi nell’utilizzo quotidiano di queste tecnologie.

Sarai il punto di riferimento operativo per le attività hardware e di primo/secondo livello onsite, occupandoti sia della gestione tecnica sia del coordinamento con i vendor esterni.


Responsabilità principali:

  • Mantenere in ordine ed efficienti le sale riunioni , assicurando il corretto funzionamento di:
  • Monitor a grande formato
  • Barre multimediali e altra strumentazione audio/video
  • Gestire eventuali malfunzionamenti delle soluzioni installate , aprendo ticket ai vendor e presidiando gli interventi dei tecnici (dalla segnalazione alla chiusura).
  • Supportare i colleghi nell’utilizzo della strumentazione delle sale riunioni (collegamento PC, condivisione contenuti, audio/video, ecc.).
  • Mantenere in ordine ed efficienti le stampanti aziendali (in particolare EPSON):
  • Apertura ticket al vendor in caso di guasti o problemi ricorrenti
  • Coordinamento degli interventi dei tecnici del vendor
  • Affiancare i colleghi nell’utilizzo delle stampanti e nella risoluzione dei principali problemi operativi.
  • Garantire il corretto funzionamento dei monitor sulle postazioni di lavoro :
  • Controllo periodico e sostituzione dei monitor guasti
  • Supporto ai colleghi per collegamenti e configurazioni di base.
  • Gestire piccole scorte di materiale IT destinato ai colleghi, tra cui:
  • Kit tastiera e mouse wireless
  • Cuffie
  • Smartphone e auricolari
  • Alimentatori per PC e piccola accessoria IT
  • Effettuare la sostituzione di strumentazione non funzionante con device perfettamente operativi, secondo le procedure interne.
  • Supportare i colleghi nell’utilizzo dei monitor di postazione e dei PC portatili aziendali loro assegnati.

In particolare, il supporto sui PC portatili aziendali include:

  • Gestione dei rapporti con i vendor per organizzare interventi OnSite di riparazione o sostituzione dei PC non funzionanti, ancora coperti da garanzia.
  • Interventi hardware di base:
  • Aggiunta/sostituzione della memoria RAM
  • Aggiunta/sostituzione del disco fisso
  • Installazione software sui portatili e verifica di problematiche lato utente:
  • Lentezza generale del sistema
  • Errori nell’utilizzo delle applicazioni
  • Altri malfunzionamenti operativi.
  • Preparare e configurare (seguendo procedure interne) i PC per i nuovi assunti e per i colleghi che necessitano di sostituzione del PC guasto o a fine vita.
  • Tracciare tutte le richieste e le attività all’interno dello strumento di ticketing aziendale (HDA – Help Desk Advanced), garantendo aggiornamenti puntuali e chiusure accurate dei ticket.


Requisiti:

  • Diploma tecnico (informatica, elettronica, telecomunicazioni) o equivalente; gradita laurea triennale in ambito IT.
  • Esperienza, anche breve, in ruoli di supporto IT OnSite / Help Desk tecnico o come tecnico hardware.
  • Buona conoscenza dell’hardware PC (RAM, hard disk/SSD, monitor, periferiche).
  • Familiarità con attività di installazione software , configurazione base di sistemi Windows e troubleshooting di primo/secondo livello.
  • Preferibile esperienza nell’utilizzo di tool di ticketing (es. HDA o equivalenti).
  • Attitudine al contatto con l’utente finale, con forte orientamento al servizio e alla qualità del supporto.
  • Capacità organizzative e di gestione contemporanea di più richieste.
  • Propensione al lavoro in team, flessibilità e approccio pratico alla risoluzione dei problemi.
  • Buona conoscenza dell’italiano e conoscenza di base dell’inglese tecnico per interfacciarsi con documentazione e vendor internazionali.


Cosa offriamo?

  • Inserimento in una realtà dinamica, solida e in forte crescita a livello europeo.
  • Ambiente di lavoro collaborativo , dove le relazioni umane e la valorizzazione delle persone sono al centro.
  • Percorsi di formazione continua e crescita professionale nel mondo del supporto IT e dei servizi infrastrutturali.


The world needs you

Adentis Italia è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.

Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.

I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.

Candidatura e Ritorno (in fondo)