Tecnico di Sicurezza sul Lavoro e Analista di Rischio

Randstad Italy · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad spa, per importante azienda cliente del settore energetico sostenibile, è alla ricerca di un: 

Tecnico Sicurezza sul Lavoro e Analista di Rischio

La risorsa sarà centrale nell'assicurare la piena conformità alla normativa vigente e nel supportare le attività di prevenzione e protezione in un contesto aziendale complesso e in crescita, da inserire nel team HSEQ.

Sede di lavoro: Milano;
Orario di lavoro: full time
RAL: 34-37 K
Contratto: contratto iniziale a tempo determinato

Retribuzione annua: 34000€ - 40000€

esperienza

3 anni

Competenze richieste:

  • Qalifica tecnica (si valutano profili sia con diploma in ambito CAT che laurea triennale in Ingegneria Civile, Edile o Ambientale);
  • Almeno 3 anni di esperienza continuativa nella mansione;
  • Esperienza nella gestione delle tematiche di sicurezza e salute sul lavoro (D.Lgs 81/08);
  • Conoscenze del D.Lgs 624/96 (legge "mineraria");
  • Lingua inglese;
  • Buon ultilizzo di excel e SAP per la fatturazione.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).


La figura ricercata opererà a livello corporate, garantendo l'applicazione e il monitoraggio del D.Lgs 81/08 in tutte le sue aree. Sarà una risorsa chiave per l'ufficio, con la possibilità di effettuare sopralluoghi operativi in base alle necessità. È richiesta una solida preparazione tecnica, idealmente in possesso dei requisiti per ricoprire il ruolo di RSPP e/o ASPP.

Nello specifico si occuperà di: 

  • Valutazione dei Rischi: redazione, aggiornamento e verifica dei Documenti di Valutazione dei Rischi (DVR) per realtà industriali complesse;
  • Monitoraggio Formazione: Coordinamento e monitoraggio dell'assolvimento della formazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs 81/08 (Accordi Stato/Regioni 2011 e 2016), in collaborazione con gli altri colleghi.
  • DPI: Valutazione dei Dispositivi di Protezione Individuale, inclusa la definizione delle schede tecniche, il supporto nelle gare di assegnazione e la gestione dei fornitori.
  • Analisi Dati: Monitoraggio e analisi degli incidenti e quasi incidenti per l'identificazione di aree di miglioramento e l'attuazione di azioni correttive.
  • Normative e Standard: Supporto nell'applicazione e mantenimento degli standard ISO 45001, ISO 9001, ISO 19001 e conoscenza del D.Lgs 105/2015 (legge "Seveso").
  • Gestione Amministrativa: Competenze nel processo di fatturazione (preferibile l'utilizzo di SAP).

Candidatura e Ritorno (in fondo)