Tecnico di commessa

agap2 Italia · Modena, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Tecnico di Commessa

Modena, Italia


Chi Siamo


Parte del Gruppo MoOngy, AGAP2 è un leader europeo nei servizi di consulenza ingegneristica e IT, con una presenza consolidata in 14 paesi.

Dal 2018, AGAP2 Italia opera con successo nei settori chiave, tra cui Automotive, Aerospace, Industrial Automation, Energy, Oil & Gas, Betting & Gaming, Fashion & Luxury, Finance, e Healthcare.


Il ruolo


Il Tecnico di Commessa sarà il punto di riferimento tecnico per la verifica dei progetti e dei materiali, garantendo l’allineamento tecnico tra forniture e specifiche di progetto. Coordinerà le attività con i fornitori e i reparti interni per assicurare il corretto avanzamento della commessa.


Responsabilità principali


  • Effettuare verifiche progettuali e di conformità tecnica rispetto alle specifiche di commessa
  • Controllare e validare i materiali forniti, assicurandone la rispondenza ai requisiti tecnici
  • Mantenere l’allineamento tecnico con i fornitori, coordinando richieste di modifica e approvazioni
  • Supportare il team di progetto nella gestione delle forniture e nella risoluzione di eventuali problematiche tecniche
  • Monitorare l’avanzamento della commessa dal punto di vista tecnico, garantendo il rispetto di tempi e qualità
  • Preparare report tecnici e documentazione di commessa
  • Collaborare con uffici tecnici, procurement e logistica per ottimizzare i processi di fornitura


Requisiti


  • Diploma tecnico o laurea in Ingegneria elettrica o ambito tecnico affine
  • Esperienza pregressa in ruolo analogo, preferibilmente in settori impiantistici civili e industriali
  • Conoscenza approfondita di processi di verifica progettuale e controllo materiali
  • Capacità di interpretare documentazione tecnica e disegni di progetto
  • Ottime capacità organizzative e di problem solving
  • Buone doti comunicative e attitudine al lavoro in team
  • Conoscenza base di software gestionali ERP e pacchetti Office
  • Disponibilità a trasferte occasionali


Cosa offriamo


  • contratto a tempo indeterminato;
  • strumenti di formazione sia per le hard che soft skill;
  • follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager;
  • un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.



AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.

Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.

I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.

Candidatura e Ritorno (in fondo)