Tecnico della qualità

Etjca - Recruiting · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Panoramica di Presentazione

Il ns. cliente è una strutturata azienda operante nel settore metalmeccanico, specializzata nella progettazione e realizzazione di componenti per l’arredamento.


Job Title e finalità di Ruolo: ADDETTO/A QUALITA’ CLIENTI

La risorsa, inserita all’interno dell’ufficio qualità, rispondendo al Quality Manager, si occuperà di gestire quegli aspetti legati alla qualità percepita, agendo da punto di intersezione tra cliente ed azienda, risolvendo eventuali problematiche che possono emergere dopo la vendita.


Principali Valori Aziendali

Automazione e innovazione

Qualità e servizio

Sostenibilità


Organigramma

Responsabile Qualità e Sistema Integrato


Principali Responsabilità

Gestione delle non conformità e dei reclami, analizzando le cause principali dei problemi qualitativi.

Collaborazione con i reparti interni per avviare le azioni correttive.

Comunicazione con il cliente in relazione allo stato di avanzamento delle attività correttive Prevenzione dei problemi di qualità.

Analizzare i dati sui reclami e le non conformità e proporre miglioramenti ai processi o ai prodotti.

Attività di supporto e reporting, tenendo registri accurati nelle indagini relative alla qualità.

Predisporre report periodici sulle performance della qualità per la direzione.

Aggiornare la documentazione tecnica e di processo necessaria per la risoluzione dei problemi.


Competenze Tecniche (Hard Skills)

Diploma e/o laurea in ambito Tecnico.

Esperienza specifica nel ruolo di almeno un anno.

Comprensione dei processi produttivi e dei sistemi di gestione qualità (ISO 9001).

Gradita la conoscenza della lingua inglese.


Abilità Personali (Soft Skills)

Approccio analitico per identificare i problemi e definire soluzioni efficaci.

Spiccate capacità di comunicazione e relazioni per interagire in modo chiaro e diplomatico con i clienti, mirando alla soddisfazione e la fidelizzazione.

Ascolto attivo per poter comprendere al meglio le esigenze del cliente.

Organizzazione e gestione, rispetto delle scadenze.


Condizioni di contratto

Sede di lavoro : Oderzo (TV)

Orario di lavoro e work life balance : Dal lunedì al venerdì,

Tipologia contrattuale : Contratto diretto in azienda.

Pacchetto retributivo a budget : l'inquadramento economico verrà esaminato e soppesato a seguito di quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con la preparazione e l'esperienza dei candidati che concorreranno alla posizione. RAL massima di riferimento 28K

Candidatura e Ritorno (in fondo)