Tecnico dell’assistenza

Adecco · Carugate, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per la piccola filiale commerciale italiana di una multinazionale leader nella strumentazione per il rilevamento di rumori e vibrazioni nei luoghi di lavoro, ricerchiamo un Tecnico Post Vendita da inserire stabilmente nel team di assistenza tecnica.

La posizione:

La figura sarà responsabile della gestione delle richieste di assistenza tecnica da parte di clienti italiani, in merito a malfunzionamenti o dubbi tecnici su apparecchiature elettroniche.

Le principali attività includono:

-Gestione telefonica delle segnalazioni di assistenza da parte dei clienti

-Diagnosi e risoluzione dei problemi da remoto (telefonicamente o via software)

-Gestione dei rientri delle apparecchiature, aggiornamento firmware e controllo funzionalità

-Coordinamento con laboratori esterni per le attività di taratura periodica

-Partecipazione a fiere di settore (4-5 volte l'anno, in Italia)

-Supporto tecnico a clienti in affiancamento agli agenti di commercio in caso di visite sul territorio

Requisiti richiesti:

-Diploma tecnico (preferibilmente perito elettrotecnico, elettronico o informatico)

-Esperienza, anche breve, in ruoli tecnici post vendita o assistenza clienti

-Ottima capacità di comunicazione e predisposizione al contatto con il cliente

-Capacità di ascolto, gestione delle criticità e orientamento alla risoluzione dei problemi

-Buona capacità di analisi tecnica e problem solving

-Disponibilità a brevi trasferte in Italia (fiere o visite clienti occasionali)

Cosa offre l'azienda:

Contratto diretto a tempo indeterminato

CCNL Commercio

Retribuzione commisurata all'esperienza maturata.

Ticket restaurant da €7/giorno

Spazio interno aziendale dedicato alla pausa pranzo

Orario full-time: lunedì–venerdì, 9:00–18:00 (con flessibilità in ingresso/uscita)

Candidatura e Ritorno (in fondo)