Tecnico dell’assistenza
Descrizione dell'offerta
Per la piccola filiale commerciale italiana di una multinazionale leader nella strumentazione per il rilevamento di rumori e vibrazioni nei luoghi di lavoro, ricerchiamo un Tecnico Post Vendita da inserire stabilmente nel team di assistenza tecnica.
La posizione:
La figura sarà responsabile della gestione delle richieste di assistenza tecnica da parte di clienti italiani, in merito a malfunzionamenti o dubbi tecnici su apparecchiature elettroniche.
Le principali attività includono:
-Gestione telefonica delle segnalazioni di assistenza da parte dei clienti
-Diagnosi e risoluzione dei problemi da remoto (telefonicamente o via software)
-Gestione dei rientri delle apparecchiature, aggiornamento firmware e controllo funzionalità
-Coordinamento con laboratori esterni per le attività di taratura periodica
-Partecipazione a fiere di settore (4-5 volte l'anno, in Italia)
-Supporto tecnico a clienti in affiancamento agli agenti di commercio in caso di visite sul territorio
Requisiti richiesti:
-Diploma tecnico (preferibilmente perito elettrotecnico, elettronico o informatico)
-Esperienza, anche breve, in ruoli tecnici post vendita o assistenza clienti
-Ottima capacità di comunicazione e predisposizione al contatto con il cliente
-Capacità di ascolto, gestione delle criticità e orientamento alla risoluzione dei problemi
-Buona capacità di analisi tecnica e problem solving
-Disponibilità a brevi trasferte in Italia (fiere o visite clienti occasionali)
Cosa offre l'azienda:
Contratto diretto a tempo indeterminato
CCNL Commercio
Retribuzione commisurata all'esperienza maturata.
Ticket restaurant da €7/giorno
Spazio interno aziendale dedicato alla pausa pranzo
Orario full-time: lunedì–venerdì, 9:00–18:00 (con flessibilità in ingresso/uscita)