Tecnico Commerciale - Elettroforniture
Descrizione dell'offerta
Descrizione azienda
Stiamo collaborando con la filiale commerciale di multinazionale, specializzata produzione e vendita di componenti elettrici, per la ricerca di un/una Tecnico/a Commerciale che avrà il compito di gestire e sviluppare il territorio della Toscana, Emilia e Marche, rivolgendosi verso utilizzatori finali, partner tecnici e rivenditori.
Posizione
La figura ricercata sarà responsabile delle seguenti attività:
- Sviluppare e cosolidare opportunità commerciali sul territorio di competenze, attraverso visite mirate verso gli interlocutori chiave.
- Supportare il cliente finale nella scelta della soluzione idonea alle specifiche tecniche.
- Promuovere i prodotti aziendali presso studi di progettazione, prescrittori, e imprese specialisitiche.
- Monitorare l'andamento del mercato rispetto allo sviluppo di nuovi trend settoriali ed azioni dei competitors.
- Partecipare ad eventi/fiere settoriali, volte ad accrescere la presenza dell'azienda ed il network sul territorio.
Requisiti
Il/La candidato/a di successo dovrà possedere le seguenti caratteristiche:
- Pregressa esperienza nella vendita di soluzioni similari/affini a quelle del contesto mandante (TVCC, materiale elettrico, building automation)
- Formazione in ambito elettrico/elettrotecnico
- Capacità di analisi dati andamento vendita e loro interpretazione;
- Disponibilità ad effettuare trasferte con pernottamenti sull'area geografica, utili a poter garantire conti
Altre informazioni
La persona selezionata verrà assunta tramite contratto a tempo indeterminato e verrà inserita attraverso un percorso di formazione sulla gamma prodotti e successivamente in affiancamento sul territorio.
Pacchetto retributivo: Ral € 32.000 - € 35.000 + MBO + Auto aziendale ad uso promiscuo + carta di credito aziendale + telepass.
Ottima opportunità di entrare a far parte di un contesto dinamico, in forte espansione sul mercato e caratterizzato da una forte innovazione di prodotto.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R. del 31/12/2021.