Tecnico commerciale Alto Adige per Geberit Italia - settore idro termo sanitario.
Descrizione dell'offerta
LHH Recruitment Solutions affianca Geberit Italia nella ricerca e selezione di un Tecnico Commerciale, a cui affidare il territorio dell’Alto-Adige, in un’ottica di consolidamento dell’organico.
Geberit, multinazionale svizzero tedesca con circa 11.000 dipendenti in 50 Paesi ed un fatturato netto di circa 3 miliardi di franchi svizzeri, è leader nel mercato europeo dei prodotti idrotermico sanitari ed è presente in 50 paesi. Grazie alla struttura integrata e ad una forte presenza locale, può offrire un valore aggiunto unico, sia nel campo dell’ingegneria sanitaria sia nel campo della ceramica da bagno.
Responsabilità
A diretto riporto dei Responsabili di Area, la risorsa inserita avrà le seguenti responsabilità:
· gestione del portafoglio clienti esistente, oltre che individuazione di nuove opportunità di sviluppo commerciale sul territorio dell’Alto-Adige;
· promuovere attivamente l’intera gamma di prodotti a marchio Geberit presso installatori, progettisti, grossisti e showroom di settore;
· collaborare in ottica di Gruppo con gli altri dipartimenti aziendali, al fine di garantire un servizio ottimale al cliente e la fidelizzazione dello stesso;
· tracciare in modo sistematico ed efficacie l’attività svolta su CRM, al fine di garantire un completo flusso di informazioni anche agli altri dipartimenti interni.
Profilo
Il profilo ideale ha le seguenti caratteristiche:
· diploma o laurea;
· pregressa esperienza in ruoli commerciali e marcata propensione alla vendita;
· conoscenza fluente delle lingue tedesco ed italiano;
· conoscenza dei principali strumenti informatici e del pacchetto MS-OFFICE;
· spiccate doti relazionali, sapendosi relazionare in modo consapevole con interlocutori diversificati;
· disponibilità a presidiare con costanza il territorio assegnato, presenziando anche ad attività di formazione, localmente o a livello nazionale.
Sede di lavoro : Full remote, presidiando il territorio di pertinenza
Si offre :
· inserimento diretto in Gruppo internazionale, riconosciuto come leader di settore;
· percorso di formazione strutturato in fase iniziale, con un programma corporate che prevede due o tre mesi in HQ, a cui segue la formazione continua on the job e non solo;
· retribuzione che si compone di una parte fissa, a cui si integra un sistema incentivante su base di performance individuale e uno su base di performance di Gruppo;
· assegnazione di auto e telepass come fringe benefit;
· carta di credito aziendale;
· si rimanda a quanto disciplinato da CCNL Commercio per le ulteriori specifiche.
#LI-NT1