Tecnico commerciale Alto Adige per Geberit Italia - settore idro termo sanitario.

LHH · Frangarto, Trentino-Alto Adige, Italia ·


Descrizione dell'offerta

LHH Recruitment Solutions
affianca Geberit Italia nella ricerca e selezione di un Tecnico Commerciale, a
cui affidare il territorio dell’Alto-Adige, in un’ottica di consolidamento
dell’organico.

Geberit, multinazionale svizzero tedesca con circa 11.000 dipendenti in 50
Paesi ed un fatturato netto di circa 3 miliardi di franchi svizzeri, è leader
nel mercato europeo dei prodotti idrotermico sanitari ed è presente in 50
paesi. Grazie alla struttura integrata e ad una forte presenza locale, può
offrire un valore aggiunto unico, sia nel campo dell’ingegneria sanitaria sia
nel campo della ceramica da bagno.

Responsabilità

A diretto riporto dei
Responsabili di Area, la risorsa inserita avrà le seguenti responsabilità:

· gestione del portafoglio clienti esistente, oltre
che individuazione di nuove opportunità di sviluppo commerciale sul territorio
dell’Alto-Adige;

· promuovere attivamente l’intera gamma di prodotti
a marchio Geberit presso installatori, progettisti, grossisti e showroom di
settore;

· collaborare in ottica di Gruppo con gli altri
dipartimenti aziendali, al fine di garantire un servizio ottimale al cliente e
la fidelizzazione dello stesso;

· tracciare in modo sistematico ed efficacie
l’attività svolta su CRM, al fine di garantire un completo flusso di
informazioni anche agli altri dipartimenti interni.

Profilo

Il profilo ideale ha le
seguenti caratteristiche:

· diploma o laurea;

· pregressa esperienza in ruoli commerciali e
marcata propensione alla vendita;

· conoscenza fluente delle lingue tedesco ed
italiano;

· conoscenza dei principali strumenti informatici e
del pacchetto MS-OFFICE;

· spiccate doti relazionali, sapendosi relazionare
in modo consapevole con interlocutori diversificati;

· disponibilità a presidiare con costanza il
territorio assegnato, presenziando anche ad attività di formazione, localmente
o a livello nazionale.

Sede di
lavoro : Full remote, presidiando il territorio di pertinenza

Si offre :

· inserimento diretto in Gruppo internazionale,
riconosciuto come leader di settore;

· percorso di formazione strutturato in fase
iniziale, con un programma corporate che prevede due o tre mesi in HQ, a cui
segue la formazione continua on the job e non solo;

· retribuzione che si compone di una parte fissa, a
cui si integra un sistema incentivante su base di performance individuale e uno
su base di performance di Gruppo;

· assegnazione di auto e telepass come fringe
benefit;

· carta di credito aziendale;

· si rimanda a quanto disciplinato da CCNL
Commercio per le ulteriori specifiche.

#LI-NT1

Candidatura e Ritorno (in fondo)