Tecnico assistenza clienti
Descrizione dell'offerta
e-work SpA, sede di Cremona, ricerca per azienda metalmeccanica con sede a Grumello Cremonese (CR) un/una TECNICO ASSISTENZA CLIENTI da inserire all’interno del team post-vendita.
La figura si occuperà di fornire supporto tecnico ai clienti, gestendo telefonicamente le richieste di assistenza, pianificando gli interventi e occupandosi della gestione dei ricambi. Il ruolo prevede un’importante componente organizzativa e relazionale, in affiancamento diretto al Service Manager.
Attività principali:
- Gestione delle chiamate di assistenza tecnica, diagnosi dei guasti e supporto telefonico ai clienti
- Pianificazione degli interventi tecnici, coordinando manutentori interni ed esterni
- Gestione degli ordini di ricambi: approvvigionamento, logistica e spedizione
- Redazione di report sulle attività di assistenza e monitoraggio delle richieste
- Aggiornamento documentazione tecnica e amministrativa
- Collaborazione con il team tecnico per la gestione degli stock e delle disponibilità ricambi
Requisiti richiesti:
- Diploma tecnico (preferibilmente elettronico, elettrotecnico o meccanico)
- Esperienza di almeno 2 anni in ruoli simili nel post-vendita o assistenza tecnica
- Conoscenza base di gruppi elettrogeni o componenti per la produzione di energia elettrica
- Buone capacità organizzative e relazionali
- Ottima conoscenza della lingua inglese (minimo livello B2); il francese è un plus
- Familiarità con software ERP/CRM per la gestione ordini e attività
Completano il profilo:
- Capacità di diagnosi da remoto
- Precisione, affidabilità, spirito di collaborazione
- Predisposizione all’apprendimento e alla crescita professionale
Offerta:
- Contratto a tempo determinato o indeterminato in base all’esperienza
- Inquadramento secondo CCNL Metalmeccanico Industria , livello compreso tra 3° e 5°
- RAL indicativa tra €25.000 e €30.000
- Orario: full-time su giornata
- Sede di lavoro: Grumello Cremonese (CR)