Tecnico Assicurazione Qualità – Azienda Alimentare
Descrizione dell'offerta
La tua nuova azienda
Il nostro cliente è un'azienda alimentare italiana, tra i leader nel suo settore di riferimento, presente con marchi propri e in private label.
Il tuo nuovo ruolo
Hays, società di ricerca e selezione di personale qualificato, è alla ricerca di un Tecnico Assicurazione Qualità.
Il candidato/a ricercato/a andrà ad operare in tutti gli aspetti relativi alla garanzia della qualità, sicurezza ed autenticità dei prodotti e alla conformità alle norme cogenti ed agli standard volontari. Il ruolo garantisce che i prodotti alimentari soddisfino le specifiche interne, le certificazioni volontarie e le norme Italiane, UE ed internazionali (FDA, USDA, FSMA).
Queste le principali responsabilità del ruolo:
- Gestire e mantenere il sistema di gestione della qualità degli stabilimenti
- Validare i nuovi progetti proposti dal team Ricerca e Sviluppo
- Gestire le richieste tecniche dei clienti (anche attraverso l’utilizzo di portali specifici)
- Effettuare prove di rintracciabilità ed Audit Interni
- Essere a contatto con enti di controllo per la redazione di certificati per l’esportazione dei prodotti, verificare le etichette dei prodotti e le nuove formulazioni
- Supervisionare l'esecuzione dei programmi di analisi microbiologiche, chimiche e fisiche, convalidare i controlli igienico-sanitari e degli allergeni e definire azioni correttive e preventive
Di cosa hai bisogno per aver successo
- Laurea in Tecnologie Alimentari
- Almeno 2 anni di esperienza in aziende di produzione alimentare
- Conoscenza approfondita della legislazione alimentare UE e USA
- Conoscenza dei principi della microbiologia alimentare
Sede di lavoro: Brescia
Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV. Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove. I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. ), nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/ /03.04 del 1 Aprile 2008.