Tecnico Agronomo
Descrizione dell'offerta
CONSERVE ITALIA Soc. Coop. Agricola è una delle maggiori aziende europee nel settore delle conserve ortofrutticole. Grazie alla filiera cooperativa e ai propri marchi rinomati come Valfrutta, Cirio e Yoga, garantiamo prodotti sicuri e di alta qualità, valorizzando i prodotti agricoli dei nostri soci. Innovazione, sostenibilità e collaborazione sono i valori fondamentali in cui crediamo nel perseguire i nostri obiettivi.
Siamo alla ricerca di un Tecnico Agronomo per unirsi alla squadra di tecnici dedicati al pomodoro da industria con base di riferimento presso il nostro stabilimento di Albinia , in prov. di Grosseto .
La persona opererà nell’areale dove sono situati i nostri soci agricoltori, principalmente nella provincia di Grosseto, coordinandosi con i colleghi. Le attività includono:
· Programmazione dei piani di semina.
· Assistenza tecnica alle aziende agricole e tenuta dei rapporti.
· Monitoraggio della coltura lungo tutte le fasi e consulenza in ambito agronomico per massimizzare resa e ridurre consumi e sprechi.
· Gestione e coordinamento della raccolta e conferimento allo stabilimento di destinazione.
· Gestione e supporto a prove sperimentali di campo e parcellari.
Requisiti:
- Laurea o diploma in agraria.
- Esperienza come tecnico agronomo o di gestione di aziende agricole in ambito produttivo.
- Disponibilità a muoversi sul territorio.
Caratteristiche Personali:
Cerchiamo candidati con forte motivazione all'apprendimento e alla crescita professionale, capacità di lavorare sia in autonomia che in team, competenze di problem solving e orientamento al risultato, capacità di gestire la pressione e buone capacità relazionali.
L'inserimento sarà diretto in azienda con retribuzione commisurata all’esperienza e competenza del candidato. Per il ruolo si prevede l’assegnazione di un’auto aziendale in benefit.
Disclaimer:
La nostra azienda promuove una politica di pari opportunità e garantisce parità di trattamento a tutti i candidati indipendentemente da genere, età, etnia, religione, orientamento sessuale o disabilità. Tutte le candidature saranno valutate esclusivamente in base alle competenze e alle esperienze professionali. Le informazioni fornite saranno trattate nel rispetto della normativa sulla privacy ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).