Tecnico addetto ai controlli non distruttivi (CND)
Descrizione dell'offerta
Descrizione Azienda
C.M.C. Sud S.r.l. è una società privata con oltre 45 anni di esperienza nel campo dei controlli non distruttivi. La sua storia, caratterizzata dall'affidabilità, dalla preparazione e dalla passione con cui operano i suoi uomini, l'ha resa un riconosciuto punto di riferimento nel settore. C.M.C. Sud è in continua evoluzione con le più recenti tecniche e strumenti per i test, e ha lavorato su progetti relativi a centrali nucleari ed è attualmente coinvolta in progetti di ricerca sulla fusione nucleare (ITER).
Descrizione del ruolo
Questa è una posizione a tempo pieno come Operatore addetto ai Controlli Non Distruttivi. Ricerchiamo personale per le nostre sedi di Genova. L'Operatore, dopo un primo periodo di formazione e affiancamento, sarà responsabile dell'esecuzione di controlli non distruttivi, principalmente su saldature e materiali, attraverso svariate tecniche di controllo (UT, PAUT, VT, MT, RT, PT), della preparazione di certificati, del rispetto delle norme e procedure di sicurezza.
Qualifiche
- Buona conoscenza del pacchetto Office;
- Diploma, preferibilmente di indirizzo tecnico;
- Italiano madrelingua; buona conoscenza della lingua inglese;
- Capacità di lavorare in modo indipendente e come parte di un team;
Plus
- Eventuale pregressa esperienza nel settore dei CND ed eventuale qualifica come tecnico NDT di 2° o 3° Livello ( SNT-TC-1A, ISO) sono considerate un plus;
- Laurea in Scienze/Ingegneria dei materiali o simili sarà considerata un plus:
E’ necessario essere muniti di patente B e essere disponibili a trasferte di breve e medio periodo.
Le persone individuate verranno inserite con contratto a tempo indeterminato o di apprendistato, a seconda dell'eventuale esperienza pregressa, secondo il CCNL Metalmeccanici. La RAL verrà stabilità in base a titoli di studio ed eventuale pregressa esperienza.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.