Tecnico/a Services Representative - Digital Building

Schneider Electric · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Schneider Electric come specialista globale nella gestione dell’energia e nell’automazione sviluppa soluzioni e tecnologie connesse per gestire l'energia e i processi in maniera sicura, affidabile, efficiente e sostenibile. Noi creiamo soluzioni che assicurino Life Is On ovunque, per chiunque, in ogni momento. La Sostenibilità è al centro della nostra strategia. L’ambiente, l’etica, la responsabilità e l’impegno sociale sono per noi pilastri fondamentali.

Great people make Schneider Electric a great company

Come Schneider Electric, crediamo che i nostri Clienti vedano la nostra company attraverso le Persone. Noi siamo appassionati e impegnati a fare un ottimo lavoro. Noi diamo valore alle ambizioni collettive più che a quelle individuali. Noi promuoviamo la responsabilizzazione dei singoli. Crediamo nell’intelligenza, nella libertà, nella responsabilità e nella fiducia.

Attualmente stiamo cercando un/a Tecnico/a Services Representative - Digital Building

Mission

Il/la candidato/a sarà responsabile delle attività di manutenzione, ricerca guasti e risoluzione dei problemi riscontrati sui sistemi BMS Schneider Electric, e relative apparecchiature di Building Automation, presso il cliente. Il candidato dovrà essere in grado di fornire supporto tecnico su prodotti Schneider Electric della famiglia Building Automation. Dovrà analizzare i malfunzionamenti delle apparecchiature e interpretare i manuali di manutenzione, utilizzando la conoscenza dei sistemi per isolare e correggere i problemi.

Dovrà essere disponibile per rispondere alle chiamate di emergenza e per l'intervento. Dovrà identificare le opportunità di vendita. Dovrà predisporre ed eseguire ogni intervento nel totale rispetto delle linee guida di sicurezza (piano di prevenzione, dispositivi di protezione ...)

Attività e responsabilità

  • Rispettare le politiche, le pratiche e le procedure di sicurezza e di cyber security.
  • Eseguire manutenzione, programmazione, avviamento / messa in servizio e ricerca guasti sui prodotti Schneider Electric della famiglia Building Automation.
  • Analizzare e interpretare le procedure tecniche, i regolamenti governativi, i diversi problemi delle apparecchiature e fornire risposte adeguate.
  • Analizzare e spiegare i risultati dei rapporti tecnici ai clienti e al management.
  • Partecipazione proattiva a iniziative collettive di squadra e a riunioni di gestione per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
  • Capacità di lavorare in Team
  • Usare tutti gli strumenti digitali progettati per Field Service Representative.
  • Fornire consulenza ai clienti su diverse opportunità per ottimizzare la propria base installata e creare opportunità di business per la generazione di lead

Qualifiche, skills e competenze

  • Si richiede una educazione tecnica con Diploma Perito Elettronico/Informatico o Laurea breve in Ingegneria Elettronica/Informatica, con almeno 1-3 anni di esperienza lavorativa.
  • Si richiede disponibilità a trasferte sul territorio italiano, anche in reperibilità
  • Preferibile esperienza in programmazione sistemi di building automation (BMS) o Scada
  • Preferibile esperienza in attività di messa in servizio e commissioning in cantiere
  • Costituisce valore aggiunto la conoscenza dei prodotti e delle architetture dell’offerta Building Automation di Schneider Electric, le loro caratteristiche, i benefici e i vantaggi rispetto la concorrenza
  • Conoscenze avanzate sistemi BMS
  • Conoscenze base impianti HVAC / RILEVAZIONE FUMI / CONTROLLO ACCESSI / ANTINTRUSIONE / DOMOTICA / TVCC
  • Conoscenza base nella lettura e realizzazione di schemi elettrici e P&I meccanici
  • Conoscenze di base reti di comunicazioni TCP/IP
  • Conoscenze di base bus di campo (Bacnet / LonWorks / mod-bus / KNX / Modbus / Dali.. etc)

Cosa ti aspetta?

  • Contratto a tempo indeterminato;
  • Auto aziendale ad uso promiscuo;
  • Flessibilità sul lavoro;
  • Lavoro entusiasmante in un'azienda internazionale, con opportunità di guidare e contribuire a diversi progetti di collaborazione con team cross-regionali;
  • Formazione speciale su misura per le tue esigenze e obiettivi di carriera;
  • Opportunità di crescita sulla base di percorsi di sviluppo chiari;
  • Un ambiente in cui i dipendenti hanno pari opportunità per raggiungere il loro massimo potenziale, a seconda delle prestazioni e aspirazioni personali;
  • Programma Global Family Leave;
  • Ticket restaurant o pasto in mensa;
  • Piani di azionariato;
  • Programmi di welfare che possono essere estesi alla tua famiglia;
  • Assicurazione sanitaria e assicurazione infortuni professionale/extraprofessionale

La selezione è rivolta ad entrambi i sessi secondo quanto previsto dalla L. 903/77. I candidati interessati sono pregati di inviare la propria candidatura completa di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi e agli effetti di cui al Regolamento UE (GDPR) 2016/679 e dal Codice Privacy.

Candidatura e Ritorno (in fondo)