Tecnico/a Services Representative - Digital Building
Descrizione dell'offerta
Schneider Electric come specialista globale nella gestione dell’energia e nell’automazione sviluppa soluzioni e tecnologie connesse per gestire l'energia e i processi in maniera sicura, affidabile, efficiente e sostenibile. Noi creiamo soluzioni che assicurino Life Is On ovunque, per chiunque, in ogni momento. La Sostenibilità è al centro della nostra strategia. L’ambiente, l’etica, la responsabilità e l’impegno sociale sono per noi pilastri fondamentali.
Great people make Schneider Electric a great company
Come Schneider Electric, crediamo che i nostri Clienti vedano la nostra company attraverso le Persone. Noi siamo appassionati e impegnati a fare un ottimo lavoro. Noi diamo valore alle ambizioni collettive più che a quelle individuali. Noi promuoviamo la responsabilizzazione dei singoli. Crediamo nell’intelligenza, nella libertà, nella responsabilità e nella fiducia.
Attualmente stiamo cercando un/a Tecnico/a Services Representative - Digital Building
Mission
Il/la candidato/a sarà responsabile delle attività di manutenzione, ricerca guasti e risoluzione dei problemi riscontrati sui sistemi BMS Schneider Electric, e relative apparecchiature di Building Automation, presso il cliente. Il candidato dovrà essere in grado di fornire supporto tecnico su prodotti Schneider Electric della famiglia Building Automation. Dovrà analizzare i malfunzionamenti delle apparecchiature e interpretare i manuali di manutenzione, utilizzando la conoscenza dei sistemi per isolare e correggere i problemi.
Dovrà essere disponibile per rispondere alle chiamate di emergenza e per l'intervento. Dovrà identificare le opportunità di vendita. Dovrà predisporre ed eseguire ogni intervento nel totale rispetto delle linee guida di sicurezza (piano di prevenzione, dispositivi di protezione ...)
Attività e responsabilità
- Rispettare le politiche, le pratiche e le procedure di sicurezza e di cyber security.
- Eseguire manutenzione, programmazione, avviamento / messa in servizio e ricerca guasti sui prodotti Schneider Electric della famiglia Building Automation.
- Analizzare e interpretare le procedure tecniche, i regolamenti governativi, i diversi problemi delle apparecchiature e fornire risposte adeguate.
- Analizzare e spiegare i risultati dei rapporti tecnici ai clienti e al management.
- Partecipazione proattiva a iniziative collettive di squadra e a riunioni di gestione per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
- Capacità di lavorare in Team
- Usare tutti gli strumenti digitali progettati per Field Service Representative.
- Fornire consulenza ai clienti su diverse opportunità per ottimizzare la propria base installata e creare opportunità di business per la generazione di lead
Qualifiche, skills e competenze
- Si richiede una educazione tecnica con Diploma Perito Elettronico/Informatico o Laurea breve in Ingegneria Elettronica/Informatica, con almeno 1-3 anni di esperienza lavorativa.
- Si richiede disponibilità a trasferte sul territorio italiano, anche in reperibilità
- Preferibile esperienza in programmazione sistemi di building automation (BMS) o Scada
- Preferibile esperienza in attività di messa in servizio e commissioning in cantiere
- Costituisce valore aggiunto la conoscenza dei prodotti e delle architetture dell’offerta Building Automation di Schneider Electric, le loro caratteristiche, i benefici e i vantaggi rispetto la concorrenza
- Conoscenze avanzate sistemi BMS
- Conoscenze base impianti HVAC / RILEVAZIONE FUMI / CONTROLLO ACCESSI / ANTINTRUSIONE / DOMOTICA / TVCC
- Conoscenza base nella lettura e realizzazione di schemi elettrici e P&I meccanici
- Conoscenze di base reti di comunicazioni TCP/IP
- Conoscenze di base bus di campo (Bacnet / LonWorks / mod-bus / KNX / Modbus / Dali.. etc)
Cosa ti aspetta?
- Contratto a tempo indeterminato;
- Auto aziendale ad uso promiscuo;
- Flessibilità sul lavoro;
- Lavoro entusiasmante in un'azienda internazionale, con opportunità di guidare e contribuire a diversi progetti di collaborazione con team cross-regionali;
- Formazione speciale su misura per le tue esigenze e obiettivi di carriera;
- Opportunità di crescita sulla base di percorsi di sviluppo chiari;
- Un ambiente in cui i dipendenti hanno pari opportunità per raggiungere il loro massimo potenziale, a seconda delle prestazioni e aspirazioni personali;
- Programma Global Family Leave;
- Ticket restaurant o pasto in mensa;
- Piani di azionariato;
- Programmi di welfare che possono essere estesi alla tua famiglia;
- Assicurazione sanitaria e assicurazione infortuni professionale/extraprofessionale
La selezione è rivolta ad entrambi i sessi secondo quanto previsto dalla L. 903/77. I candidati interessati sono pregati di inviare la propria candidatura completa di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi e agli effetti di cui al Regolamento UE (GDPR) 2016/679 e dal Codice Privacy.