Tecnico/a Assistenza

ISOIL Industria Spa "The solutions that count" · Cinisello balsamo, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Chi siamo

ISOIL INDUSTRIA SPA è un'azienda leader nella strumentazione di processo, riconosciuta per la sua innovazione e le sue soluzioni di alta qualità. Operiamo a livello globale, offrendo diverse soluzioni, sistemi e strumenti per la misura, l’automazione e il controllo di processi industriali.


Il ruolo

In qualità di Tecnico/a Assistenza , sarai parte integrante del nostro servizio di supporto tecnico, garantendo l’avviamento, la manutenzione e la risoluzione delle problematiche sui prodotti e sistemi installati presso i clienti.

Il tuo contributo sarà fondamentale per assicurare la continuità e la qualità del servizio, operando nel rispetto delle procedure aziendali e delle normative di sicurezza.

Entrerai a far parte di una squadra dinamica e incentrata sul cliente, all’interno di un ambiente collaborativo e di supporto che valorizza l’iniziativa, l’innovazione e lo spirito di gruppo.

Precedenti esperienze nel settore del processo industriale saranno considerate a titolo preferenziale.


Principali responsabilità:

Dopo un’opportuna fase di formazione tecnica sui prodotti e le soluzioni offerte, i principali compiti operativi del/la candidato/a saranno:

  • Interventi di assistenza tecnica su prodotti e sistemi, in sede e presso clienti.
  • Avviamento e configurazione dei prodotti.
  • Diagnosi e risoluzione di problematiche tecniche.
  • Gestione documentale delle attività svolte.
  • Collaborazione con il responsabile di divisione per la programmazione delle attività.
  • Rispetto delle politiche aziendali e delle procedure SSL.


Requisiti richiesti

  • Esperienza di almeno 3/5 anni nel ruolo di tecnico/a assistenza
  • Diploma tecnico (preferibilmente elettronico, automazione).
  • Familiarità con strumenti informatici e pacchetto Office.
  • Sensibilità nella relazione con il cliente e capacità di problem solving.
  • Disponibilità a trasferte.
  • Conoscenza base della lingua inglese


Requisiti preferenziali:

  • Conoscenza delle direttive cogenti applicabili ai prodotti (es. MID, marcatura CE).
  • Attitudine al lavoro in team e alla gestione documentale.
  • Formazione tecnica su installazione e riparazione prodotti


Questa posizione è aperta a candidati di qualsiasi genere, in conformità con le politiche di pari opportunità.

Candidatura e Ritorno (in fondo)