Technical Support Specialist

Innova · Trieste, Friuli-Venezia Giulia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il tuo ruolo


Stiamo cercando un/una Technical Support Specialist da inserire all’interno del nostro International Technical Support per la nostra sede di Trieste. La figura si occuperà di supportare i clienti dal punto di vista tecnico nell’utilizzo e funzionamento dei nostri prodotti.


L’attività prevede una forma di lavoro in presenza


Di cosa ti occuperai?


  • Formare e informare i clienti sui nostri prodotti e sul loro utilizzo, rispondendo in modo tempestivo alle loro richieste
  • Organizzare corsi di formazione ai clienti riguardo i nostri prodotti
  • Raccogliere informazioni sulle esigenze del cliente e sul loro feedback rispetto ai prodotti
  • Raccogliere le segnalazioni di eventuali bug e/o richieste di sviluppo da parte dei clienti
  • Supportare i clienti nella risoluzione dei problemi tecnici relativi ai prodotti
  • Programmare e gestire gli aggiornamenti in maniera costante dei nostri prodotti (software, firmware e componenti infrastrutturali)
  • Dare il proprio contributo tecnico agli eventi commerciali organizzati dal Team Commerciale Internazionale
  • Scrivere report relativi a problematiche tecniche riscontrate, analisi sull’utilizzo dei sistemi a campo e sulle riparazioni effettuate su apparecchiature guaste.


Sei la nostra persona se:


  • Possiedi competenze in ambito informatico e/o di elettronica/telecomunicazioni
  • Hai un’ottima conoscenza della lingua inglese e della lingua spagnola (eventuali altre lingue saranno considerate un plus)
  • Sei in grado di lavorare per obiettivi
  • Possiedi intraprendenza e attitudine al problem solving
  • Ti piace lavorare in gruppo
  • Sei dotato di un’ottima capacità organizzativa
  • Possiedi grande flessibilità e adattabilità
  • Sei autonomo nella risoluzione dei problemi anche in condizioni di stress e/o emergenza
  • Hai un’insaziabile voglia di imparare cose nuove
  • Possiedi discrezione e riservatezza nei rapporti con i clienti
  • Sei disponibile ad affrontare trasferte all’estero e in Italia


Le competenze tecniche che cerchiamo:

  • Conoscenze di base di elettronica/telecomunicazioni
  • Conoscenze di base su reti dei calcolatori
  • Conoscenze di base su: Sistemi operativi Linux, sistemi operativi Windows e tecnologie di virtualizzazione (VMware, Hyper-V, ecc.)
  • Conoscenze di base su query su database relazionali SQL


Cosa ti offriamo?


  • Un ambiente giovane e stimolante dove troverai sempre persone disponibili ad aiutarti e supportarti
  • Percorsi di formazione, crescita e sviluppo
  • Un’assicurazione medica dedicata, con contributi e agevolazioni per le famiglie
  • Un orario flessibile con la possibilità di integrare alcuni giorni di smart working (successivamente al periodo di onboarding)
  • Uno stipendio competitivo e valorizzante
  • Un pacchetto welfare comprensivo di buoni pasto e convenzioni


Sede


Via del Follatoio 12, Trieste (ibrido)


Chi siamo?


Innova è un’azienda che opera nella progettazione e produzione hardware & software e nello sviluppo di soluzioni informatizzate integrate per la gestione di attività di intelligence a sostegno dei nuclei investigativi delle forze di pubblica sicurezza.


Diversità e inclusione


Innova si impegna a combattere ogni forma di pregiudizio e creare, attraverso percorsi concreti e duraturi, le condizioni affinché ogni persona si senta rispettata e a proprio agio, a prescindere da genere, età, diversa abilità, stato di salute, etnia, orientamento e identità sessuale o ideologie politiche.

Questa offerta è rivolta a candidati senza distinzione di genere ai sensi della L.903/77 e L.125/91

Candidatura e Ritorno (in fondo)