Technical Support Specialist

The Human Factor · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

il nostro cliente è una multinazionale USA Leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di avanzati sistemi di navigazione e “devices” elettronici con applicazioni nei settori Automotive, Outdoor/Fitness e Nautica. Per il settore nautico stiamo selezionando un/una:

Technical Support Specialist - Marine


Riportando al Sales & Marketing Manager (Marine), sarà parte di un team e i suoi compiti principali saranno:

  • Fornire supporto tecnico di primo e secondo livello via telefono, e-mail e canali digitali a clienti finali, dealer, partner B2B e OEMs.
  • Fornire consulenza tecnica su installazioni, configurazioni e utilizzo dei prodotti Marine.
  • Agire come referente tecnico per Tech Dealer e OEM's, supportandoli nella gestione delle configurazioni e nell’integrazione con sistemi complessi.
  • Gestire configurazioni e fornire supporto diretto ai Sales Team nelle attività commerciali con forte contenuto tecnico.
  • Organizzare e condurre dimostrazioni, presentazioni e training tecnici di prodotto per clienti, rivenditori e partner.
  • Mantenere un database aggiornato delle problematiche e delle soluzioni, a supporto del team tecnico e dello sviluppo prodotto.
  • Fornire feedback strutturato al team di sviluppo in UK e internamente, comunicando eventuali criticità relative a strumenti, software o funzionalità.
  • Partecipare ad eventi e fiere di settore in qualità di supporto tecnico e consulente per clienti, dealer e installatori.

Requisiti :

  • Precedente esperienza di 2/5 anni in un ruolo analogo, maturata in un contesto B2B, con focus su prodotti elettronici.
  • Capacità di ascolto, gestione da remoto del cliente e risoluzione di problematiche di natura tecnica, in particolare elettronica.
  • Inglese professionale


Sede di lavoro: Milano

Candidatura e Ritorno (in fondo)