Technical Support Specialist Digital Signage

Next Different · Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Con circa 75 milioni di ricavi annui ed oltre 250 collaboratori, Next Different è la principale communication company italiana, integrata e indipendente. Associata a UNA - Aziende della Comunicazione Unite, si rivolge principalmente alle aziende italiane che comunicano nel nostro Paese o partono dall’Italia alla conquista dei mercati globali con un approccio integrato, che incorpora diverse competenze e servizi. Dalla creatività al media planning, dagli eventi al retail media, dalle PR al digital, oltre a dati, loyalty e servizi di produzione e post-produzione, Next Different accompagna i clienti lungo tutto il percorso della comunicazione, grazie ai dati raccolti dalla piattaforma tecnologica proprietaria One e alle ricerche di mercato di EMG - l’istituto di ricerca parte del gruppo.


Per l’ampliamento del team Tech, siamo alla ricerca di un/a Technical Support Specialist Digital Signage. La figura riporterà direttamente al Technical Project Manager e avrà la possibilità di lavorare in un contesto giovane e in continua evoluzione.


La figura fornirà supporto tecnico di 1° e 2° livello per tutti i sistemi di digital signage installati nei punti vendita. Sarà responsabile del monitoraggio dello stato dei dispositivi, dell’analisi dei malfunzionamenti e del coordinamento con i tecnici manutentori sul campo, garantendo continuità operativa e corretto funzionamento dei nostri impianti.


Il ruolo richiede un forte orientamento all’analisi , al problem solving , alla precisione e alla gestione tecnica dei flussi operativ i.


Mansioni, attività e compiti:

  • Fornire supporto tecnico telefonico di 1° e 2° livello ai tecnici manutentori sul territorio (diagnosi guasti, guida step-by-step, verifica configurazioni).
  • Effettuare analisi dei sistemi online/offline, individuando anomalie e attivando tempestivamente le procedure correttive.
  • Eseguire attività di troubleshooting tecnico su router, mini PC, monitor, webcam, sensori e altri device.
  • Gestire e aggiornare file Excel utilizzati per mappature, asset inventory, anagrafiche tecniche e monitoraggio dispositivi.
  • Assemblare kit hardware seguendo le esigenze progettuali.
  • Eseguire attività di flashing/configurazione dei device prima dell’invio ai punti vendita.
  • Gestire il magazzino tecnico : scorte, etichettatura, rientri, sostituzioni e preparazione materiali.
  • Documentare in maniera ordinata e precisa interventi, ticket, configurazioni e attività operative.
  • Collaborare con il Technical Project Manager e con il Developer per escalation tecniche e verifiche avanzate.


Requisiti richiesti:

  • Diploma tecnico (informatica/elettronica/telecomunicazioni) o equivalente.
  • Patente B (ma non è necessaria auto).
  • Esperienza anche breve in ruoli IT support, helpdesk tecnico o manutenzione digitale.
  • Disponibilità a occasionali interventi sul territorio.
  • Ottima capacità di analisi tecnica e troubleshooting di sistemi digitali.
  • Abilità nell’utilizzo di file Excel complessi , tabelle, filtri, logiche e organizzazione dati.
  • Familiarità con hardware IT (PC, router, monitor, sensori, USB device).
  • Capacità di configurare/distribuire device tramite procedure guidate o strumenti di flashing.
  • Ottima precisione nella gestione documentale, dei flussi e dell’inventario.
  • Attitudine a comprendere e imparare rapidamente sistemi proprietari e architetture tecniche.


Siamo attenti alla D&I. Crediamo che la forza di un’azienda sia data dalle persone che la compongono: persone che pensano, creano e collaborano per raggiungere insieme obiettivi sempre più ambiziosi. Selezioniamo queste persone basandoci esclusivamente sulle loro esperienze, competenze e abilità. Proteggere la tua privacy e la sicurezza dei tuoi dati è una nostra priorità.

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