Technical Support Engineer

Axia · Viganò, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il nostro cliente è una solida e storica realtà imprenditoriale della provincia di Lecco, al confine con la Provincia di Monza e Brianza, che opera nel settore industriale e conta più di 100 persone.

Per potenziare l’area tecnica, stiamo selezionando un/a:


Technical Support Engineer

Macchinari Industriali


La figura ricercata riporterà direttamente al Technology Manager si occuperà di:

  • Pianificare gli interventi di manutenzione sugli impianti;
  • Fornire assistenza tecnica su macchinari e impianti, inclusi i sistemi automatici;
  • Gestire attività di installazione, collaudo e revamping delle macchine;
  • Collaborare nell’efficientamento dei processi produttivi;
  • Coordinare la gestione dei ricambi e delle spedizioni dei materiali;
  • Supportare le consociate estere e i fornitori, anche mediante trasferte da effettuarsi presso le loro sedi, per collaudi e attività tecniche;
  • Curare la redazione e l’aggiornamento della parte documentale relativa all’utilizzo e alla manutenzione dei macchinari, nonché alla corretta implementazione dei processi;
  • Collaborare con i responsabili di reparto per risolvere in maniera organica e coerente le eventuali problematiche complesse e garantire la continuità produttiva.


In aggiunta, la posizione prevede una quota significativa di attività dedicate alla Ricerca & Sviluppo, sia nella valutazione di nuovi macchinari, fornitori e processi, sia nel supporto all’R&D di prodotto, contribuendo alla preparazione di filiere, componenti di macchina e particolari parametrizzazioni necessarie per le prove su nuovi prodotti o materiali.


Cerchiamo una persona laureata in Ingegneria Meccanica o Elettrica, con una buona conoscenza della lingua inglese per interfacciarsi con clienti e consociate estere. Sono inoltre richieste competenze informatiche di base, oltre alla conoscenza di software di disegno tecnico (preferibile Creo o programmi simili).


È richiesta la disponibilità a brevi trasferte, per un ammontare pari a circa il 15% del tempo. Spiccata capacità di problem solving, proattività e attitudine pratica completano il profilo.

L’Azienda offre un contratto a tempo indeterminato e un pacchetto retributivo commisurato all’esperienza maturata.


Sede di lavoro : Provincia di Lecco.


Se siete interessati alla posizione, potete candidarvi direttamente da LinkedIn. Saremo lieti di valutare la vostra candidatura!

Candidatura e Ritorno (in fondo)