Technical Support Engineer
Descrizione dell'offerta
Descrizione della posizione:
Matica Fintec S.p.A. è una PMI innovativa in rapida crescita, quotata sul Mercato AIM Italia, che progetta, sviluppa e distribuisce soluzioni tecnologiche sempre più sofisticate per documenti d’identità e carte per pagamenti per Istituzioni Finanziarie e Governative rispettando i più alti standard di sicurezza.
L'Azienda esporta oltre il 95% del fatturato, dispone di un proprio centro di R&D, ed investe continuamente nello sviluppo di tecnologie tra le più innovative e all'avanguardia nel mercato di riferimento.
Matica ha una forte impronta internazionale ed opera a livello globale in oltre 200 paesi in tutto il mondo grazie ad una vasta rete di distributori ed al team di Supporto Tecnico Matica.
Attività principali:
- Riparazioni hardware sui sistemi
- Prove e riparazioni dei componenti difettosi
- Punto di riferimento per tutti i problemi relativi all'hardware e le richieste dei clienti
- Field Service: installazione, manutenzione e riparazioni dei sistemi aziendali
- Collaborazione nello sviluppo e messa a punto di istruzioni di lavoro e documentazione
- Assistenza remota ai clienti per domande relative a installazioni, risoluzione di problemi e altre questioni tecniche correlate
- Attività di formazione di business partners
- FAT e SAT di sistemi presso i clienti.
Requisiti:
- Diploma perito tecnico/meccatronico, o equivalente specializzazione
- Disponibilità trasferte Italia/estero
- Esperienza nella riparazione e manutenzione hardware per sistemi
- Esperienza in merito al pacchetto Microsoft Office (Outlook, MS Word, MS Excel) e reti informatiche (LAN – Local Area Network)
- Buona conoscenza dell’inglese parlato e scritto
- Attitudine al problem solving e capacità di lavorare in squadra
- Buone doti di comunicazione
- Dinamismo, apertura mentale e curiosità.
Le offerte si intendono rivolte a persone di entrambi i sessi (D.lgs 198/2006).