Technical Specialist Salesforce

Lefebvre Giuffrè · Lombardia, Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Chi siamo:


Lefebvre Giuffrè è uno dei leader di mercato nel settore dell’editoria professionale e software giuridico e fiscale.

Nato dalla fusione nel 2018 dello storico editore Giuffrè Editore e di Memento Francis Lefebvre, è parte del gruppo internazionale Lefebvre Sarrut, attivo in tutta Europa con 8 aziende controllate e più di 2.600 dipendenti.

Forniamo strumenti, software gestionali e soluzioni informative di alta qualità, basati sull'autorevolezza delle fonti e sull'affidabilità del metodo, per accompagnare al successo i professionisti del settore legale, fiscale, lavorativo e aziendale.


I nostri valori:


Essere gli uni con gli altri:


  • Con divisione : Insieme siamo più forti. Lavoriamo in completa trasparenza dei processi e degli obiettivi, e riconosciamo il merito di tutti coloro che partecipano e portano valore alla nostra organizzazione.
  • Con oscenza : Lavoriamo nel settore della conoscenza nelle sue diverse forme: accesso a informazioni, formazione, aggiornamento, applicazione e metodologie. La nostra conoscenza è la somma dei saperi, delle capacità e delle professionalità di tutti i membri della nostra organizzazione.
  • Con fronto : È dal confronto delle idee e delle diverse prospettive che si genera valore. Sappiamo trasformare i diversi punti di vista in ricchezza intellettuale a cui attingere per fare il nostro lavoro sempre meglio.
  • Con cretezza : Siamo persone concrete e affidabili, che lavorano insieme verso obiettivi precisi e fattuali, che determinano un progresso reale per la società e gli individui.


Cosa cerchiamo:


Siamo alla ricerca di una figura da inserire all’interno della direzione IT come Technical Specialist Salesforce che, dopo un periodo di training on the job, si occuperà principalmente delle seguenti attività:


  • Configurazione e sviluppo di nuove funzionalità e processi su Salesforce, utilizzando sia strumenti standard (es. Flow, Process Builder, oggetti, campi, layout) sia, se necessario, supervisionando lo sviluppo da parte dei partner esterni.
  • Analisi dei requisiti, traducendo le esigenze del business in requisiti tecnici chiari e dettagliati per il team di sviluppo.
  • Supporto tecnico di secondo livello per la risoluzione di problemi e anomalie sulla piattaforma Salesforce, lavorando a stretto contatto con gli utenti e scalando ai fornitori esterni quando necessario.
  • Creazione e aggiornamento della documentazione tecnica relativa alle soluzioni implementate e ai processi.
  • Test e validazione delle soluzioni sviluppate internamente ed esternamente.


Il/La candidato/a ideale ha i seguenti requisiti:

  • Laurea in materie scientifiche o economiche
  • Esperienza pregressa di almeno 1-2 anni con la piattaforma Salesforce o altri sistemi CRM
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Propensione a lavorare in team


Completano il profilo:

  • Certificazioni Salesforce (es. Salesforce Administrator, Salesforce Platform App Builder, Salesforce Platform Developer I) saranno considerate un plus.


Cosa offriamo:


  • Sede di lavoro: Milano
  • Tipo di Contratto: Tempo indeterminato
  • Benefit: Buoni pasto, welfare aziendale
  • Modalità di lavoro ibrida



I dati richiesti verranno trattati nell’assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (“GDPR”) e sue successive modificazioni ed integrazioni. È possibile visionare l’informativa di Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A. al seguente link:

Candidatura e Ritorno (in fondo)