TECHNICAL SERVICE EMOBILITY
Descrizione dell'offerta
MENNEKES è un gruppo tedesco con radici storiche, fondato nel 1935, specializzato nella produzione di connettori industriali, spine, prese e soluzioni intelligenti per la ricarica dei veicoli elettrici. Presente in oltre 90 Paesi, MENNEKES è riconosciuto come uno dei pionieri dell’eMobility: già dal 2014, il plug Type 2 sviluppato dall’azienda è diventato lo standard europeo per la ricarica dei veicoli elettrici.
In Italia, MENNEKES sviluppa e promuove infrastrutture di ricarica sicure, affidabili e durature, contribuendo attivamente alla diffusione della mobilità elettrica con una linea completa di prodotti e servizi pensati per la ricarica in tutti i contesti della giornata.
Chi cerchiamo
Cerchiamo un Technical Service eMobility , una figura tecnica, capace di gestire attività di supporto tecnico, assistenza pre- e post-vendita e coordinamento operativo relativo alle soluzioni di ricarica, sia in ambito aziendale che privato.
Cosa farai
- Fornirai supporto tecnico per la realizzazione e la gestione dei progetti di stazioni di ricarica EV, collaborando con i nostri partner sul territorio.
- Ti occuperai della preparazione, lettura e gestione della documentazione tecnica, preventivazioni per clienti, installatori e distributori.
- Gestirai richieste tecniche, diagnosi, attività di troubleshooting e supporto operativo in collaborazione con il team interno.
- Garantirai qualità del servizio, rispetto delle tempistiche e un elevato livello di soddisfazione del cliente.
Cosa serve
- Diploma tecnico o esperienza nel settore elettrico/impiantistico.
- Capacità organizzative e orientamento alla risoluzione dei problemi.
- Conoscenza della lingua inglese.
- Familiarità con strumenti digitali (Teams, Excel, CRM).
Offriamo
- Inserimento in un contesto internazionale.
- Contratto diretto e ticket restaurant.
- Formazione tecnica continua e concrete possibilità di crescita.
- Un ambiente attento alla qualità e allo sviluppo delle competenze.
MENNEKES è impegnata a garantire la diversità e l'inclusione nel luogo di lavoro.
Accogliamo candidature da tutti i settori della comunità e ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro inclusivo per tutte le persone.