Technical Recruiter
Descrizione dell'offerta
Informazioni sull’azienda
Fondata nel 2006, ATV è un’azienda divenuta in breve tempo leader di mercato nella progettazione e produzione di valvole ed attuatori per il settore dell’energia , in particolare per quanto concerne gli impieghi critici in ambito offshore e sottomarino.
I fondatori sono stati pionieri nello sviluppo tecnologico del settore - per oltre quarant’anni - e ancora oggi lo sforzo di ATV è costante nel supportare le principali Oil Companies e gli EPCs più affermati a livello mondiale, realizzando prodotti innovativi che rispondano ai più elevati standard qualitativi e di affidabilità.
Opportunità
ATV è alla ricerca di un Recruiter Tecnico con esperienza nel Settore Metalmeccanico .
La risorsa selezionata sarà inserita a diretto riporto del Responsabile delle Risorse Umane, e sarà chiamata a collaborare nel processo di selezione di personale operativo per i reparti produttivi .
Principali responsabilità
La risorsa si occuperà principalmente di:
• cooperare con la direzione HR nella definizione delle strategie e nella gestione delle di attività inerenti al processo di ricerca e selezione di operai e tecnici di produzione;
• valutare le migliori prospettive offerte dal mercato del lavoro, al fine di identificare opportunità per l’inserimento in azienda di nuove risorse qualificate nel perimetro definito;
• effettuare trasferte in Italia ed Europa per individuare e incontrare potenziali candidati e/o interlocutori (anche istituzionali), in particolare in aree caratterizzate da crisi aziendali o settoriali;
• sviluppare contatti con agenzie per il lavoro, enti locali, organizzazioni sindacali, scuole tecniche e istituti professionali;
• collaborare con i Responsabili dei reparti produttivi nella definizione dei fabbisogni di personale;
• partecipare a fiere, eventi e iniziative di employer branding;
• contribuire al miglioramento dei processi di selezione in ottica di efficienza e qualità.
Requisiti richiesti
• Diploma tecnico (preferibilmente Perito meccanico, industriale o equivalente);
• Esperienza di almeno 5 anni in ambito produttivo
o nel coordinamento di risorse in aziende manifatturiere strutturate;
• Conoscenza dei processi produttivi metalmeccanici;
• Disponibilità a trasferte frequenti (Italia/Europa);
• Buona conoscenza della lingua inglese (preferenziale);
• Ottime doti relazionali, organizzative e di problem solving;
• Spirito di iniziativa e orientamento al risultato.
Sede di lavoro:
Colico (LC)
Condizioni dell’offerta
• Inserimento in un’azienda solida, moderna e in crescita;
• Ruolo dinamico, a contatto con persone e realtà imprenditoriali e territoriali diverse;
• Retribuzione e inquadramento commisurati all’esperienza.