Technical Product Manager
Descrizione dell'offerta
GLYCO Srl è un'azienda italiana leader nella produzione di 1-Monogliceridi per l'alimentazione animale. Con una forte attenzione alla ricerca e all'innovazione, GLYCO collabora con le principali università e istituti di ricerca in tutto il mondo. L' azienda offre un portafoglio diversificato di prodotti volti a migliorare la salute intestinale, le prestazioni e la resilienza in diverse specie animali.
Aderendo a rigorose misure di controllo qualità e detenendo molteplici certificazioni, GLYCO serve un mercato globale, tra cui Nord America, Europa e Asia. Sviluppi futuri e nuove entusiasmanti ricerche sono pianificati per il 202-2028 .
Per il nostro settore della Produzione di additivi per mangimi stiamo ricercando un Technical Product Manager da inserire nel team commerciale.
Descrizione del ruolo:
La risorsa sarà responsabile di fornire supporto tecnico-scientifico ai Key Accounts attraverso visite dirette e predisposizione della documentazione richiesta, comprese scientific review e materiali di approfondimento.
Collaborerà nel team commerciale per identificare e proporre nuove opportunità di sviluppo, partecipando anche a eventi nazionali e internazionali a supporto delle attività di business.
Presenterà i prodotti in chiave tecnico-scientifica a potenziali nuovi clienti e si occuperà della formazione, predisposizione e aggiornamento dei training kit, garantendo un continuo aggiornamento per clienti nuovi ed esistenti.
Avrà inoltre il compito di ideare e coordinare studi scientifici e prove di campo, gestendo le relazioni con i Key Opinion Leaders e contribuendo al consolidamento della reputazione tecnico-scientifica dell’azienda.
Qualifiche:
- Veterinario o specialista in nutrizione animale.
- Capacità progettuali – esperienza nella gestione dei progetti aziendali.
- Residente a Firenze o Toscana.
- Disponibile a passare almeno 3 giorni a settimana in ufficio.
- Disponibile a viaggiare.
- Ambizioso, orientato alla crescita trasversale.