Technical Operations Manager
Descrizione dell'offerta
In un'ottica di potenziamento dei servizi di certificazione e ispezioni rivolti al mercato industriale e commerciale, la risorsa, gestirà e coordinerà l'insieme delle attività interne supportando lo sviluppo del business ed avrà la responsabilità di:
- Coordinare le fasi di proposta e rilascio delle offerte;
- Gestire la delivery delle commesse, in coerenza con gli obiettivi di budget e con la corretta distribuzione delle risorse;
- Supervisionare i processi interni di accreditamento e qualifica e curare i rapporti con i relativi organismi;
- Elaborare la reportistica;
- Partecipare ai meeting di gruppo (tecnici e manageriali);
- Presenziare alle Fiere / Convegni;
- Sviluppare nuovi schemi di certificazione;
- Interfacciarsi con le aziende DEKRA negli altri paesi;
- Essere responsabile del Profit & Loss della propria Business Line.
REQUISITI MINIMI
- Diploma e/o laurea in discipline tecnico/scientifiche
- Esperienza (almeno 5 anni) nell'ambito della certificazione di prodotto, sistemi di gestione e/o figure professionali;
- Padronanza della lingua inglese (scritta e parlata)
- Buon network nel settore di riferimento
- Ottime doti manageriali, relazionali e comunicative
- Forte orientamento ai risultati
- Capacità di gestione del team di lavoro
REQUISITI PREFERENZIALI
- Disponibilità immediata
- Provenienza da Organismi di Certificazione, Ispezione e Testing
- Qualifica come auditor e/o ispettore e/o esaminatore
- Conoscenza dei nuovi servizi in materia di sostenibilità
- Capacità di monitorare le tendenze di mercato, le evoluzioni, le nuove sfide e di attivare azioni di adeguamento dell'offerta
- Disponibilità a effettuare trasferte
- Conoscenza SAP, Salesforce e Arxivar
COMPENSO, BENEFIT E KIT ICT
- Compenso commisurato all'esperienza più variabile MBO
- Welfare Corporate Benefit
- Auto aziendale Premium
- KIT ICT: Smartphone, Internet Key e PC