Technical Customer Support Specialist

Endress+Hauser Group · Cernusco sul Naviglio, Lombardia, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Overview

Technical Customer Support Specialist per la Divisione Service di Endress+Hauser, con sede di riferimento Cernusco sul Naviglio (MI).

Responsibilities

  • Supporta i Clienti da remoto in Italia e all’estero per risolvere problemi di qualsiasi natura sulla strumentazione.
  • Gestisce i ticket di assistenza attraverso la compilazione di un report tecnico sul gestionale aziendale e ne monitora l’andamento fino alla risoluzione definitiva.
  • Coordina il proseguo dell’assistenza tecnica con l’Entità locale.
  • Segnala ai centri di produzione problematiche ricorrenti in ottica di miglioramento continuo.
  • Coglie le opportunità di business raccogliendo i bisogni del cliente e si relaziona con i reparti interessati al fine di soddisfare la richiesta.
  • Eroga corsi di formazione tecnica sulla strumentazione (principio di misura, installazione e troubleshooting) per i clienti, presso il cliente stesso o presso la nostra sede.
  • Supporta i colleghi sul field per bisogni specifici.
  • Si relaziona con il team del Coordinamento per qualificare la richiesta e individuare i ricambi necessari per l’intervento.
  • Conosce e fa propri i valori di Endress+ Hauser.

Qualifiche e aspettative

  • È imprescindibile possedere un diploma tecnico oppure una laurea triennale ad indirizzo ingegneristico.
  • Buone basi tecniche, doti comunicative e relazionali e capacità di multitasking.
  • Forte orientamento al ruolo di Customer Support, capacità di problem solving, empatia, atteggiamento positivo orientato al cliente.
  • Conoscenza della lingua inglese livello intermedio (B1) almeno per la comunicazione verbale.
  • Pregressa esperienza in servizio clienti o campo correlato è preferibile.
  • Gradita conoscenza di Salesforce.

Offerta e ambiente

  • Ambiente di lavoro positivo in cui la proattività e l’orientamento agli obiettivi vengono premiati.
  • Contesto con respiro internazionale, orientato al risultato ed a un servizio di qualità nei confronti del cliente.
  • È previsto un importante programma Onboarding con periodi di formazione e affiancamento.
  • La retribuzione sarà commisurata al profilo con in più un sistema variabile incentivante che si aggiunge alla retribuzione annua di riferimento.

Dettagli posizione

  • Seniority level: Entry level
  • Employment type: Full-time
  • Job function: Information Technology
  • Industries: Automation Machinery Manufacturing

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Candidatura e Ritorno (in fondo)