Technical Customer Support Specialist
Descrizione dell'offerta
Overview
Technical Customer Support Specialist per la Divisione Service di Endress+Hauser, con sede di riferimento Cernusco sul Naviglio (MI).
Responsibilities
- Supporta i Clienti da remoto in Italia e all’estero per risolvere problemi di qualsiasi natura sulla strumentazione.
- Gestisce i ticket di assistenza attraverso la compilazione di un report tecnico sul gestionale aziendale e ne monitora l’andamento fino alla risoluzione definitiva.
- Coordina il proseguo dell’assistenza tecnica con l’Entità locale.
- Segnala ai centri di produzione problematiche ricorrenti in ottica di miglioramento continuo.
- Coglie le opportunità di business raccogliendo i bisogni del cliente e si relaziona con i reparti interessati al fine di soddisfare la richiesta.
- Eroga corsi di formazione tecnica sulla strumentazione (principio di misura, installazione e troubleshooting) per i clienti, presso il cliente stesso o presso la nostra sede.
- Supporta i colleghi sul field per bisogni specifici.
- Si relaziona con il team del Coordinamento per qualificare la richiesta e individuare i ricambi necessari per l’intervento.
- Conosce e fa propri i valori di Endress+ Hauser.
Qualifiche e aspettative
- È imprescindibile possedere un diploma tecnico oppure una laurea triennale ad indirizzo ingegneristico.
- Buone basi tecniche, doti comunicative e relazionali e capacità di multitasking.
- Forte orientamento al ruolo di Customer Support, capacità di problem solving, empatia, atteggiamento positivo orientato al cliente.
- Conoscenza della lingua inglese livello intermedio (B1) almeno per la comunicazione verbale.
- Pregressa esperienza in servizio clienti o campo correlato è preferibile.
- Gradita conoscenza di Salesforce.
Offerta e ambiente
- Ambiente di lavoro positivo in cui la proattività e l’orientamento agli obiettivi vengono premiati.
- Contesto con respiro internazionale, orientato al risultato ed a un servizio di qualità nei confronti del cliente.
- È previsto un importante programma Onboarding con periodi di formazione e affiancamento.
- La retribuzione sarà commisurata al profilo con in più un sistema variabile incentivante che si aggiunge alla retribuzione annua di riferimento.
Dettagli posizione
- Seniority level: Entry level
- Employment type: Full-time
- Job function: Information Technology
- Industries: Automation Machinery Manufacturing