Technical Client Specialist - Customer Success & Requirements Analyst
Descrizione dell'offerta
Turin Tech , società di ingegneria che sviluppa sia progetti interni che in collaborazione con i principali player del settore industriale, principalmente Automotive, Marine, Aerospace, Railway e Machinery ricerca un Technical Client Specialist .
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
- Gestione della relazione con i clienti come riferimento tecnico, supporto post-implementazione e training, monitoraggio della soddisfazione e individuazione di aree di miglioramento.
- Raccolta e analisi requisiti tramite workshop e interviste, traduzione delle esigenze business in specifiche tecniche, validazione e gestione dei cambiamenti di progetto.
- Coordinamento tra clienti e team di sviluppo, pianificazione milestone, reportistica e gestione escalation.
TECH SKILLS
- Solida conoscenza SQL per query complesse, analisi dati e reporting, con utilizzo di strumenti di data visualization.
- Specializzazione su prodotti software aziendali: configurazione, personalizzazione, troubleshooting avanzato.
- Competenze tecniche generali: architetture web, API REST, integrazioni di base, log analysis, debugging e utilizzo di strumenti di ticketing/CRM.
NICE TO HAVE
- Analisi e problem solving : approccio metodico all’individuazione e risoluzione dei problemi, con capacità di identificare pattern ricorrenti e proporre soluzioni preventive, documentando processi e risultati.
- Project e process management : coordinamento di iniziative e piccoli progetti, gestione di timeline e milestone, monitoraggio KPI e applicazione di best practices.
- Comunicazione e relazioni : eccellenti doti comunicative scritte e verbali, capacità di tradurre concetti tecnici per interlocutori non tecnici, gestione di situazioni complesse e comunicazione proattiva.
Si richiede:
- 5–10 anni di esperienza in ruoli customer-facing o technical support, preferibilmente su software B2B/enterprise complessi.
- Background in analisi requisiti o business analysis, con conoscenza approfondita di almeno un prodotto software aziendale.
- Competenze solide in SQL (livello intermedio-avanzato per query e reporting) e ottima padronanza di Excel.
- Esperienza nell’utilizzo di tool di project management (JIRA, Trello, Asana).
- Diploma o Laurea in discipline economiche, informatiche o ingegneristiche; corsi in customer success o business analysis considerati un plus.
Cosa Offriamo
- Ruolo strategico nell'interfaccia cliente-azienda.
- Autonomia nella gestione delle relazioni clienti
- Formazione specialistica sui nostri prodotti e tecnologie
- Crescita professionale in ambito customer success e business analysis
- Flessibilità lavorativa e work-life balance
SEDE DI LAVORO : Torino.
INFORMATIVA PRIVACY
Gli interessati ambosessi (L.903/77) possono inviare la propria candidatura, allegandovi l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi D.Lgs 196/03