Technical Buyer
Descrizione dell'offerta
Pulsar Industry è una società specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi integrati per l’automazione, la logistica e il controllo dei processi. Attiva in diversi settori merceologici, ricopre posizioni di leadership nell’industria Food&Beverage.
In 25 anni di attività Pulsar Industry ha realizzato un proprio software per la gestione della produzione, la supervisione dei processi produttivi e la logistica. La suite contiene moduli dedicati a Tracciabilità, HACCP e schede qualità, calcolo OEE, Analisi e Report, in un modello integrato secondo i criteri Industria 4.0 e le architetture Cloud IIOT.
Se sceglierai una carriera in Pulsar Industry entrerai in un ambiente stimolante che cura il capitale della conoscenza con programmi interni di Continuous Learning e costante ricerca dell'innovazione, anche attraverso la collaborazione con Università e Centri Ricerca, con cui sono state realizzate applicazioni AI dedicate alle trasformazioni alimentari.
Troverai un ambiente con ottime opportunità di carriera e di sviluppo delle tue competenze professionali.
Technical Buyer
Il candidato verrà inserito nell’ufficio acquisti e per ogni progetto/commessa, dovrà assicurare il corretto approvvigionamento sia della componentistica meccanica, elettronica ed elettrica sia della realizzazione a carico di fornitori esterni, di componenti meccaniche prodotte sulla base dei progetti emessi dall’ufficio tecnico. Dovrà operare mantenendo il giusto equilibrio tra le esigenze aziendali di sostenibilità economico finanziaria e l’ottimizzazione qualitativa, oltre che il rispetto delle pianificazioni e delle scadenze concordate con i clienti.
In particolare si occuperà di:
- Gestire rapporti con fornitori - Analizzare ed elaborare le specifiche di progetto da inviare a fornitori;
- Valutare e confrontare le offerte dei fornitori, operando le scelte più appropriate;
- Fornire stime su tempi e costi, alla funzione commerciale, nelle fasi di studio e preventivazione di nuovi progetti;
- Definire ed attuare le strategie di negoziazione ai fini di raggiungere gli obbiettivi assegnati;
- Supportare i PM per le forniture destinate ai singoli progetti, seguendo le necessità di pianificazione interna e di cantiere.
Competenze ed esperienze richieste:
Il Candidato è Diplomato o Laureato in ambito tecnico (meccanica, meccatronica).
Si richiede ottima conoscenza delle lingue italiana e inglese, sia scritta che parlata.
Completano il quadro del candidato una esperienza di almeno 4/5 anni, maturata all’interno di aziende industriali strutturate, nella medesima mansione.
La sede di lavoro è Spilamberto (MO).