Technical Accounting

GEKO S.p.A. · Napoli, Campania, Italia ·


Descrizione dell'offerta

GEKO S.p.A. , azienda attiva nel settore della progettazione, sviluppo, realizzazione, maintenance e commissioning di impianti industriali in Italia ed all’estero, ed operante nel mercato libero per la vendita di energia elettrica e gas naturale, ricerca un/una Technical Accounting da inserire presso la sede di Napoli e presso le Unità Produttive.


Principali compiti e responsabilità:

La risorsa, inserita nell'area engineering, avrà il compito supportare le attività amministrative e contabili legate alla gestione economica dei progetti.

In particolare:

  1. predisposizione, verifica e registrazione di Stati d’Avanzamento Lavori (SAL) e certificati di pagamento, sia per la contabilità attiva che passiva, e della verifica dei VAP (Verbali di Accettazione Prodotto);
  2. supportare la registrazione e il controllo della contabilità tecnica di commessa, assicurando la corretta imputazione dei costi ai centri di costo/progetto;
  3. aggiornamento e monitoraggio dei report economici di commessa (sospesi di fatturazione, sospesi di produzione, piano prodotto, etc);
  4. verifica di quantità e computi metrici, a garanzia della corretta imputazione dei costi e della contabilità attiva
  5. controllo delle fatture fornitori e verifica della coerenza documentale (contratti, ordini, SAL);
  6. archiviazione digitale della documentazione contabile e tecnica nel rispetto delle procedure interne.
  7. collaborazione con le funzioni QHSE e Amministrative per la corretta gestione della documentazione ai fini del Sistema Qualità;


Competenze tecniche richieste:

  1. Conoscenza dei principi di contabilità generale e industriale;
  2. Capacità di interpretazione e controllo della documentazione tecnica di commessa (computi metrici, SAL, contratti);
  3. Buona padronanza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel e Word e di sistemi CAD (Autocad preferenziale);
  4. Conoscenza di gestionali contabili o ERP;
  5. Precisione, affidabilità e capacità di lavorare in team multidisciplinari;
  6. Attitudine al problem solving, al rispetto delle scadenze e degli obiettivi pianificati, al coordinamento tra funzioni tecniche e amministrative.


Requisiti minimi e preferenziali:


Requisiti minimi:

  1. Diploma di Istituto tecnico: Costruzioni, Ambiente e Territorio (geometra) - Istituto Tecnico Economico (ragioneria) o equipollenti;
  2. Esperienza pregressa nel ruolo o spiccata predisposizione per attività contabili di commessa;
  3. Conoscenza base della lingua inglese;
  4. Disponibilità a trasferte in Italia;


Requisiti preferenziali:

  1. Conoscenza dei processi di contabilizzazione lavori e rendicontazione commesse;
  2. Familiarità con le norme ISO 9001, 14001 e 45001;
  3. Attitudine a garantire riservatezza, rigore metodologico, senso di responsabilità e proattività;
  4. Conoscenze di analisi costi/ricavi di progetto;
  5. Padronanza dei principi di project management (PMI, WBS, Earned Value, ecc.);
  6. Interesse per il settore energetico e delle energie rinnovabili;
  7. Precisione, affidabilità e senso di responsabilità;
  8. Capacità di lavorare in team multidisciplinari (ingegneri, tecnici, project manager);
  9. Attitudine al rispetto delle scadenze e gestione delle priorità;
  10. Spirito di iniziativa e orientamento al miglioramento continuo.

Candidatura e Ritorno (in fondo)