Technical Account Manager

Aubay Italia · Sicilia, Sicilia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Aubay è una società leader in Europa nelle aree di consulenza direzionale e ICT, quotata al mercato NYSE Euronext di Parigi.

La nostra proposta:

Per un nostro cliente in ambito Telco, siamo alla ricerca di un* Technical Account Manager. La risorsa, in affiancamento al team di Sales Account, si occuperà della gestione della relazione con il cliente come riferimento tecnico-commerciale, gestendo e sviluppando il portafoglio clienti principalmente sul territorio della Sicilia.

Responsabilità principali:

  • Gestire la relazione con i clienti in tutte le fasi del ciclo di vita: dalla proposizione alla delivery, fino al supporto post-vendita;
  • Collaborare con il team Sales Account per la creazione di offerte e proposizioni tecniche in linea con le esigenze del cliente;
  • Curare e sviluppare il portafoglio clienti sul territorio siciliano, identificando nuove opportunità di business e valorizzando i servizi/prodotti già in essere;
  • Tradurre i requisiti di business del cliente in soluzioni tecniche chiare e sostenibili;
  • Assicurare un allineamento costante tra cliente, team tecnico e stakeholder interni;
  • Partecipare a incontri con il cliente per presentare soluzioni, analisi di performance o piani di evoluzione del servizio;
  • Garantire che le proposte rispettino vincoli economici, SLA e standard qualitativi concordati.

Requisiti principali:

  • Laurea in discipline tecnico-scientifiche (Ingegneria delle Telecomunicazioni, Informatica o affini) o esperienza equivalente;
  • Esperienza pregressa di almeno 3–5 anni in ambito Telco o ICT, preferibilmente in ruoli di prevendita, delivery o gestione tecnica clienti;
  • Competenze tecniche su reti, infrastrutture ICT, cloud e/o servizi di cybersecurity;
  • Spiccate capacità di comunicazione e relazione con il cliente;
  • Attitudine al problem solving e alla gestione di più progetti in parallelo;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata;
  • Disponibilità a muoversi sul territorio siciliano per attività con i clienti.

Requisiti graditi:

  • Orientamento al cliente e forte capacità di ascolto.
  • Capacità analitiche e di sintesi.
  • Leadership collaborativa e team working.
  • Proattività e orientamento al risultato.

Modalità Operativa:

Le attività verranno svolte sul territorio siciliano.

Compensation & Benefit:

La proposta economica sarà valutata rispetto alla seniority e alle competenze del candidato

RAL )+ticket restaurant.

Iter di Selezione: Il percorso di selezione prevede un primo approfondimento conoscitivo/motivazionale con il referente HR dedicato e una successiva fase di valutazione e presentazione delle tematiche tecnico/progettuali.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei d.lvi 215 e 216/03.

Aubay – Ahead of innovation

Candidatura e Ritorno (in fondo)