Technical Account Manager
Descrizione dell'offerta
Aubay è una società leader in Europa nelle aree di consulenza direzionale e ICT, quotata al mercato NYSE Euronext di Parigi.
La nostra proposta:
Per un nostro cliente in ambito Telco, siamo alla ricerca di un* Technical Account Manager. La risorsa, in affiancamento al team di Sales Account, si occuperà della gestione della relazione con il cliente come riferimento tecnico-commerciale, gestendo e sviluppando il portafoglio clienti principalmente sul territorio della Sicilia.
Responsabilità principali:
- Gestire la relazione con i clienti in tutte le fasi del ciclo di vita: dalla proposizione alla delivery, fino al supporto post-vendita;
- Collaborare con il team Sales Account per la creazione di offerte e proposizioni tecniche in linea con le esigenze del cliente;
- Curare e sviluppare il portafoglio clienti sul territorio siciliano, identificando nuove opportunità di business e valorizzando i servizi/prodotti già in essere;
- Tradurre i requisiti di business del cliente in soluzioni tecniche chiare e sostenibili;
- Assicurare un allineamento costante tra cliente, team tecnico e stakeholder interni;
- Partecipare a incontri con il cliente per presentare soluzioni, analisi di performance o piani di evoluzione del servizio;
- Garantire che le proposte rispettino vincoli economici, SLA e standard qualitativi concordati.
Requisiti principali:
- Laurea in discipline tecnico-scientifiche (Ingegneria delle Telecomunicazioni, Informatica o affini) o esperienza equivalente;
- Esperienza pregressa di almeno 3–5 anni in ambito Telco o ICT, preferibilmente in ruoli di prevendita, delivery o gestione tecnica clienti;
- Competenze tecniche su reti, infrastrutture ICT, cloud e/o servizi di cybersecurity;
- Spiccate capacità di comunicazione e relazione con il cliente;
- Attitudine al problem solving e alla gestione di più progetti in parallelo;
- Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata;
- Disponibilità a muoversi sul territorio siciliano per attività con i clienti.
Requisiti graditi:
- Orientamento al cliente e forte capacità di ascolto.
- Capacità analitiche e di sintesi.
- Leadership collaborativa e team working.
- Proattività e orientamento al risultato.
Modalità Operativa:
Le attività verranno svolte sul territorio siciliano.
Compensation & Benefit:
La proposta economica sarà valutata rispetto alla seniority e alle competenze del candidato
RAL )+ticket restaurant.
Iter di Selezione: Il percorso di selezione prevede un primo approfondimento conoscitivo/motivazionale con il referente HR dedicato e una successiva fase di valutazione e presentazione delle tematiche tecnico/progettuali.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei d.lvi 215 e 216/03.
Aubay – Ahead of innovation