Team Leader Laboratorio di Assistenza Tecnica Customer Care

Seitron SpA · Mussolente, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il Team Leader del Laboratorio di Assistenza Tecnica Customer Care sarà direttamente operativo e responsabile della gestione delle attività quotidiane all'interno del laboratorio. 

Coordinerà un team di almeno 2 tecnici, ma il suo ruolo sarà principalmente quello di guida e riferimento tecnico sul campo , assicurando la corretta esecuzione delle attività di assistenza, riparazione e calibrazione dei prodotti Seitron. Il suo obiettivo sarà garantire elevati standard di qualità del servizio e la soddisfazione del cliente, fungendo anche da punto di riferimento per l'allineamento con gli altri reparti, in particolare all'interno del comitato qualità.

Responsabilità principali

Operatività e Supporto Tecnico:

  • Eseguire personalmente le attività di diagnosi, riparazione e calibrazione di strumentazione, fornendo un esempio pratico al team.
  • Fornire supporto tecnico specialistico al team per le problematiche più complesse, intervenendo direttamente quando necessario.
  • Gestire le richieste di assistenza tecnica più complesse e i casi critici, garantendo una risoluzione efficace e tempestiva.
  • Assicurare la corretta gestione del magazzino ricambi e delle attrezzature del laboratorio.

Coordinamento del Team:

  • Coordinare e distribuire le attività all'interno del team di tecnici, monitorando l'avanzamento dei lavori.
  • Fornire affiancamento e formazione on-the-job ai membri del team, favorendone la crescita professionale.
  • Condurre brevi incontri di allineamento quotidiani o settimanali per discutere le priorità e le problematiche.

Collaborazione Interfunzionale e Qualità:

  • Fungerà da referente per le riunioni di allineamento nel comitato qualità, contribuendo attivamente al miglioramento dei processi.
  • Promuovere e facilitare la collaborazione e la comunicazione con altri reparti (es. Produzione, R&D, Commerciale) per risolvere problematiche e ottimizzare i flussi di lavoro.
  • Analizzare i feedback dei clienti e le problematiche tecniche per identificare aree di miglioramento del prodotto e del servizio, condividendo queste informazioni con i reparti pertinenti.

Miglioramento Continuo:

  • Garantire il rispetto delle procedure operative standard e delle normative di sicurezza.
  • Proporre e implementare soluzioni per ottimizzare i processi del laboratorio e migliorare l'efficienza operativa.


Requisiti

Formazione: Diploma tecnico (elettronica, elettrotecnica, meccatronica) o Laurea triennale in Ingegneria (Gestionale o affini).

Esperienza: Almeno 3-5 anni di esperienza come tecnico di laboratorio o assistenza tecnica, con comprovata esperienza pratica nella riparazione e calibrazione di strumentazione. Almeno 1-2 anni in un ruolo di coordinamento o referente tecnico, dimostrando capacità di guida del team sul campo.

Considerato un plus: esperienza pregressa in centri di assistenza di strumentazione di misura e termoregolazione.


Competenze Tecniche:

  • Comprovata e solida esperienza pratica nella diagnosi, riparazione e calibrazione di strumentazione 
  • Familiarità con l'utilizzo di strumentazione da banco.
  • Ottima conoscenza del Pacchetto Office.




Competenze Trasversali:

  • Forti capacità di guida e motivazione del team, con un approccio collaborativo e di affiancamento.
  • Eccellenti doti comunicative e relazionali, fondamentali per la collaborazione interfunzionale.
  • Proattività nell’analisi, attenzione alla qualità del lavoro e precisione nella diagnosi e riparazione con un approccio metodico e orientato dettaglio fornendo dati tecnici in modo chiaro e oggettivo.
  • Orientamento al cliente e al problem-solving.
  • Capacità organizzative e di gestione delle priorità operative.
  • Proattività e attitudine al miglioramento continuo.
  • Forte attitudine al lavoro in team e alla cooperazione con altri reparti.
  • Buona conoscenza della lingua inglese (tecnico).


Candidatura e Ritorno (in fondo)