TALENT ACQUISITION SPECIALIST
Descrizione dell'offerta
Si invitano i candidati ad inviare il proprio curriculum in formato europeo alla seguente mail:
Manelli Impresa S.P.A, tra le prime aziende edili italiane che si occupano di infrastrutture, costruzioni civili e industriali ricerca presso la propria Sede Legale sita in Monopoli (BA), un/a Talent Acquisition Specialist, a riporto del Direttore delle Risorse Umane sarà incaricato/a della ricerca, selezione e gestione del processo di acquisizione dei talenti, garantendo l'individuazione dei profili più idonei alle esigenze aziendali.
Principali Responsabilità:
- Gestire l’intero ciclo di selezione: analisi del fabbisogno, pubblicazione annunci, screening CV, colloqui;
- Utilizzare LinkedIn Recruiter e LinkedIn Insights per la ricerca attiva di candidati, talent mapping e benchmark salariali;
- Costruire e alimentare pipeline di talenti per posizioni strategiche e hard-to-fill;
- Utilizzare LinkedIn Recruiter/Recruiter Lite avanzato per:
- costruire boolean search sofisticate con operatori (AND, OR, NOT, " " e parentesi);
- sfruttare filtri avanzati (azienda, esperienza, “Spotlights”, “Open to Work”);
- Mappare talenti da aziende target, evitando filtri troppo generici (ex: industry);
- Salvare ricerche complesse e impostare alert automatici per nuovi candidati;
- Realizzare pipeline multi-canale, includendo collegamenti, InMail mirati, follow‑up, e-mail e CRM – incrementando tassi di risposta;
- Scrivere messaggi InMail personalizzati e perfettamente in linea con il profilo del candidato – menzionando progetti, esperienze o metriche rilevanti;
- Partecipare e coltivare network all’interno di gruppi LinkedIn settoriali, s ostenendo l’employer branding attivo;
- Elaborare reportistica per il monitoraggio e analisi dei dati relativi al processo di selezione per ottimizzare le strategie di recruiting e migliorare l'efficacia delle attività di ricerca;
COMPETENZE TECNICHE:
- Laurea in ambito umanistico, preferibilmente in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni;
- Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo;
- Ottima padronanza di LinkedIn Recruiting Tools (Recruiter, Talent Insights, Recruiter Lite) e Boolean search;
- Capacità di sourcing avanzato: filtri, boolean strings, company lists, “Spotlights” e “Open to Work”;
- Ottime capacità organizzative, attenzione ai dettagli e orientamento ai risultati;
- Proattività, attitudine al lavoro di squadra, flessibilità e adattabilità;
- Eccellenti doti di public speaking;
- Capacità di lavorare sotto pressione, gestendo le priorità e rispettando le scadenze;
SOFT SKILLS:
- Flessibilità Oraria;
- Precisione e attenzione ai dettagli;
- Autonomia e attitudine al problem solving;
- Ottime capacità organizzative e gestionali;
TIPO DI IMPIEGO:
- A Tempo pieno;
PACKAGE RETRIBUTIVO:
- Edilizia-Industria;
- La retribuzione e l’inquadramento saranno commisurati alla reale esperienza del candidato/a;
SEDE DI LAVORO:
- Monopoli (BA).
La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l’impegno di sostenere l’inclusività e la diversity.