TALENT ACQUISITION SPECIALIST

Manelli Impresa SpA · Monopoli, Puglia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Si invitano i candidati ad inviare il proprio curriculum in formato europeo alla seguente mail:


Manelli Impresa S.P.A, tra le prime aziende edili italiane che si occupano di infrastrutture, costruzioni civili e industriali ricerca presso la propria Sede Legale sita in Monopoli (BA), un/a Talent Acquisition Specialist, a riporto del Direttore delle Risorse Umane sarà incaricato/a della ricerca, selezione e gestione del processo di acquisizione dei talenti, garantendo l'individuazione dei profili più idonei alle esigenze aziendali.


Principali Responsabilità:

  • Gestire l’intero ciclo di selezione: analisi del fabbisogno, pubblicazione annunci, screening CV, colloqui;
  • Utilizzare LinkedIn Recruiter e LinkedIn Insights per la ricerca attiva di candidati, talent mapping e benchmark salariali;
  • Costruire e alimentare pipeline di talenti per posizioni strategiche e hard-to-fill;
  • Utilizzare LinkedIn Recruiter/Recruiter Lite avanzato per:
  • costruire boolean search sofisticate con operatori (AND, OR, NOT, " " e parentesi);
  • sfruttare filtri avanzati (azienda, esperienza, “Spotlights”, “Open to Work”);
  • Mappare talenti da aziende target, evitando filtri troppo generici (ex: industry);
  • Salvare ricerche complesse e impostare alert automatici per nuovi candidati;
  • Realizzare pipeline multi-canale, includendo collegamenti, InMail mirati, follow‑up, e-mail e CRM – incrementando tassi di risposta;
  • Scrivere messaggi InMail personalizzati e perfettamente in linea con il profilo del candidato – menzionando progetti, esperienze o metriche rilevanti;
  • Partecipare e coltivare network all’interno di gruppi LinkedIn settoriali, s ostenendo l’employer branding attivo;
  • Elaborare reportistica per il monitoraggio e analisi dei dati relativi al processo di selezione per ottimizzare le strategie di recruiting e migliorare l'efficacia delle attività di ricerca;


COMPETENZE TECNICHE:

  • Laurea in ambito umanistico, preferibilmente in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni;
  • Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo;
  • Ottima padronanza di LinkedIn Recruiting Tools (Recruiter, Talent Insights, Recruiter Lite) e Boolean search;
  • Capacità di sourcing avanzato: filtri, boolean strings, company lists, “Spotlights” e “Open to Work”;
  • Ottime capacità organizzative, attenzione ai dettagli e orientamento ai risultati;
  • Proattività, attitudine al lavoro di squadra, flessibilità e adattabilità;
  • Eccellenti doti di public speaking;
  • Capacità di lavorare sotto pressione, gestendo le priorità e rispettando le scadenze;


SOFT SKILLS:

  • Flessibilità Oraria;
  • Precisione e attenzione ai dettagli;
  • Autonomia e attitudine al problem solving;
  • Ottime capacità organizzative e gestionali;


TIPO DI IMPIEGO:

  • A Tempo pieno;


PACKAGE RETRIBUTIVO:

  • Edilizia-Industria;
  • La retribuzione e l’inquadramento saranno commisurati alla reale esperienza del candidato/a;


SEDE DI LAVORO:

  • Monopoli (BA).


La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l’impegno di sostenere l’inclusività e la diversity.

Candidatura e Ritorno (in fondo)