System Support

Proconsul Group · Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Proconsul Group S.r.l. , azienda di Servizi Informatici con sede a Roma, Milano e Bari, operante su tutto il territorio nazionale, ricerca per ampliamento organico risorse con il seguente profilo professionale:


Application/System Support


Responsabilità principali

  • Gestione operativa delle piattaforme MVNO provisioning e Mercurius
  • Supporto di 1° e 2° livello per ticket di tipo Incident e Service Request
  • Attività di provisioning/de-provisioning utenti e servizi MVNO
  • Monitoraggio e gestione dei flussi di Mobile Number Portability (MNP)
  • Supporto a processi di localizzazione e servizi OTA (Over-The-Air)
  • Analisi e risoluzione di anomalie operative su procedure MNP e servizi mobility
  • Configurazione, aggiornamento delle piattaforme e applicazione patch correttive
  • Collaborazione con fornitori esterni, OLO/OTT e team di rete per troubleshooting end-to-end
  • Elaborazione di statistiche operative e reportistica KPI per il Service Management


Attività principali:

  • Conoscenza dei processi MVNO (provisioning SIM, servizi, integrazione multi-operatore)
  • Competenze in procedure di MNP (Mobile Number Portability)
  • Familiarità con piattaforme di localizzazione e servizi OTA
  • Esperienza in ambienti Telco multi-vendor e multi-operatore
  • Sistemi operativi Linux/Unix : gestione log, monitoring, hardening di base
  • Database SQL : estrazioni, query di controllo, verifica consistenza dati
  • Protocolli di interfaccia: SMPP, SOAP/REST API, SFTP
  • Strumenti di Service Management (incident, problem, change, request)
  • Conoscenza di base del monitoraggio applicativo e troubleshooting E2E


Profilo ricercato

  • Persona motivata in grado di accettare nuove sfide
  • Passione e predisposizione per il mondo informatico
  • Dinamica con voglia di imparare
  • Smart
  • Capacità di analisi, sintesi e di problem solving
  • Abilità di lavorare sia in team che in autonomia


Cosa offriamo

  • Contesto dinamico e giovanile
  • Possibilità di lavorare su progetti di lunga visibilità
  • Avrai la possibilità di lavorare su più progetti con alto contenuto tecnologico
  • Crescita professionale
  • Costanti corsi di aggiornamento
  • Certificazioni a carico dell’azienda
  • Premi produzione ed incentivi su risultati


L’attività sarà in remoto


Inviare CV dettagliato a , indicando nell’oggetto come riferimento: PG_Application/System Support


L’inquadramento contrattuale proposto e la retribuzione saranno equiparati alle effettive competenze.


Verranno presi in considerazione solo i CV in cui sono indicate espressamente le informazioni su residenza, domicilio, data, luogo di nascita e dichiarazione di veridicità dei dati inseriti.

Candidatura e Ritorno (in fondo)