System Engineer – Simulazione Embedded

ADENTIS Italia · Venegono Superiore, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

CHI SIAMO

Adentis Italia è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e IT operativa facente parte del Gruppo MoOngy . Presente in 14 Paesi europei con oltre 8500 dipendenti, abbiamo aperto la prima sede italiana a Milano e, grazie alla nostra continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano i valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO . Siamo una realtà in continua evoluzione, dove le relazioni umane sono sempre al primo posto.


Posizione: System Engineer – Simulazione Embedded (Defense & Training Systems)

Sede: Venegono, Milano, Lombardia

Modalità: In sede


IL TUO RUOLO

Come System Engineer – Simulazione Embedded (Defense & Training Systems) con focus sulla simulazione embedded , entrerai a far parte di un team dedicato allo sviluppo e all’integrazione di piattaforme di simulazione immersiva in ambito difesa , utilizzate in contesti di training operativo , simulatori di veivoli o sistemi gaming-like ad alta fedeltà. Il tuo compito sarà garantire il corretto flusso tra moduli software e hardware, ottimizzando la sincronizzazione di scenari e l’interazione tra mondo reale e virtuale.


Responsabilità principali:

  • Definire e implementare l’architettura di sistema per soluzioni di simulazione embedded
  • Gestire l’integrazione tra i diversi componenti: motori di simulazione, sistemi I/O, sensori, interfacce HMI
  • Collaborare con i team di sviluppo per garantire la fedeltà realistica delle simulazioni (fisica, ambienti, scenari)
  • Validare la sincronizzazione dati tra hardware reale e ambiente simulato
  • Supportare l'ottimizzazione delle performance e della latency nei flussi di simulazione real-time
  • Redigere la documentazione tecnica: schemi architetturali, piani di integrazione, manuali operativi
  • Eseguire attività di test, validazione e collaudo su piattaforme fisiche o virtualizzate


Requisiti:


  • Laurea in Ingegneria Informatica, Elettronica, Automazione, Game Technology o discipline affini.
  • Esperienza anche accademica in ambito simulazione , training system , VR/AR o game engine applicato a sistemi embedded
  • virtuale/aumentata o game engine applicati a sistemi embedded.
  • Ottima conoscenza di almeno uno tra Unreal Engine, Unity, VBS o altri motori di simulazione proprietari.
  • Padronanza di linguaggi di programmazione e scripting come C++ e Python .
  • Conoscenze di base in integrazione di sistemi e protocolli di comunicazione (UDP, TCP, seriale).
  • Buona comprensione di modelli fisici, cinematici e comportamentali impiegati nei simulatori.
  • Capacità analitiche avanzate per troubleshooting e ottimizzazione in ambienti real-time.
  • Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.


Cosa offriamo?

  • Progetti innovativi nell’ambito della simulazione avanzata e del training virtuale
  • Accesso a tecnologie di ultima generazione in ambienti ad alta complessità tecnica
  • Inserimento in team multidisciplinari e dinamici
  • Contratto a tempo indeterminato
  • Formazione continua e reale possibilità di crescita professionale


The world needs you

Adentis Italia è un equal opportunities employer : crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo , nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà.

Accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.

Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99 .

I dati personali saranno trattati in conformità al regolamento UE 2016/679 (GDPR) .

Candidatura e Ritorno (in fondo)