System Engineer

beanTech® · Pont-Saint-Martin, Valle d'Aosta, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Posizione


Siamo alla ricerca di una figura di System Engineer a potenziamento della nostra divisione Integration & Services , per attività di presidio sistemistico presso Azienda Enterprise situata in zona Ivrea/Pont-Saint-Martin .


La risorsa, a fronte di pregressa esperienza nella mansione di almeno 3 anni , si interfaccerà con un team multifunzionale composto da System Engineers e System Architects e lavorerà nell'ambito della gestione operativa sulle piattaforme Microsoft, VMware, Dell, eseguendo le attività di gestione ordinaria e supportando tutte le fasi di erogazione del servizio.


Responsabilità :

  • Installare, configurare e gestire server Windows, configurare e gestire Active Directory
  • Installare, configurare e gestire server Linux
  • Configurare e gestire client Windows 10/11
  • Supporto di primo e secondo livello sistemistico
  • Supporto per la gestione ed il controllo dei sistemi (backup, antivirus, aggiornamenti programmati, etc.)


Modalità di lavoro in presenza presso la sede del cliente 5/5 dal lunedì al venerdì, per esigenze di servizio.



Requisiti


Must have

  • Buona conoscenza dei sistemi operativi Microsoft Windows Client e Server
  • Buona conoscenza di Active Directory
  • Conoscenza di base di Server di Posta (ad es: Exchange, Office 365, GApps)
  • Buona conoscenza di networking TCP/IP
  • Esperienza con soluzioni Antivirus Enterprise
  • Buona conoscenza delle architetture hardware
  • Buona conoscenza di soluzioni VMware e relative componenti
  • Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata (B1/B2)


Nice to have

  • Conoscenza di soluzioni iperconvergenti
  • Certificazione Fortinet NSE4


Soft skills

  • Comunicazione efficace e collaborazione : capacità di interfacciarsi in modo efficace sia con il cliente che con il team situato presso l'headquarter, favorendo un flusso di lavoro coordinato
  • Approccio proattivo e orientato alla soluzione : attitudine ad anticipare e risolvere le problematiche con tempestività, garantendo un supporto adeguato
  • Attenzione ai dettagli e rispetto delle scadenze : precisione nell’esecuzione delle attività, con una gestione puntuale di priorità e scadenze
  • Orientamento al risultato : capacità di mantenere il focus sugli obiettivi, assicurando un servizio di qualità e rispondendo efficacemente alle esigenze del cliente



Altre informazioni


L’inserimento nella nostra realtà si traduce nell’opportunità di crescere professionalmente sia da un punto di vista tecnico che gestionale e manageriale, lavorando in un ambiente dinamico e innovativo

Candidatura e Ritorno (in fondo)