System Engineer for SMB
Descrizione dell'offerta
Overview
Posizione: System Engineer for SMB. Luogo di lavoro: Trento/Verona/Marcon/Thiene/Bolzano/Bressanone/Brunico. Orario di lavoro: flessibilità oraria in base alle esigenze lavorative e personali. Il team include tecnici provenienti da diverse sedi; l’obiettivo comune è la soddisfazione del cliente e il raggiungimento del risultato.
Il ruolo prevede di essere il primo punto di contatto tra l’azienda e il cliente, fornire assistenza e consulenza IT di primo e secondo livello, monitorare proattivamente l’infrastruttura dei clienti e collaborare con differenti team aziendali per erogare servizi gestiti specialistici. Sarà responsabile di installazione, configurazione e manutenzione dell’infrastruttura IT e delle postazioni di lavoro dei clienti ACS assegnati, mantenere strategie di sicurezza, backup e ridondanza, e progettare/gestire sistemi IT dei clienti sia Onpremise che Cloud.
Responsibilities
- Sarai il primo punto di contatto tra l’azienda e il cliente
- Fornirai assistenza e consulenza IT di primo e secondo livello
- Svolgerai attività di monitoraggio proattivo dell’infrastruttura dei clienti al fine di garantire la massima disponibilità dei sistemi
- Collaborerai con differenti team aziendali per l’erogazione di servizi gestiti specialistici
- Attività di installazione, configurazione e manutenzione dell’infrastruttura IT e delle postazioni di lavoro dei clienti ACS assegnati
- Manterrai strategie di sicurezza, backup e ridondanza
- Progetterai, implementerai e gestirai i sistemi IT dei nostri clienti sia in ambito Onpremise che Cloud
Qualifications
- Hardskills
- Host virtualizzatori
- Gestione dominio Active Directory
- Microsoft 365 e tutti i prodotti
- Conoscenza base di networking
- Softskills
- Relazione col cliente
- Predisposizione al teamwork
- Conoscenza base della lingua inglese
Giornata tipica
Come System Engineer for SMB ti troverai ad affrontare attività su molti ambiti tecnici e raramente affronterai lo stesso identico lavoro due volte di fila. Ogni giornata è unica: si inizia controllando l’e-mail e facendo il punto sulle attività pianificate per la giornata. A titolo esemplificativo, potresti configurare di base un apparecchio di rete e poi coordinarti con il referente IT del cliente per attività onsite il giorno successivo. La giornata prosegue con supporto tecnico, riunioni e collaborazioni tra team. La relazione con il cliente e la collaborazione con i colleghi sono elementi chiave del lavoro quotidiano. Alla fine della giornata si chiude le attività e si rendicontano i progressi.
Benefits
- Orario flessibile e smart working
- Buoni pasto giornalieri cumulabile/non cumulabile a scelta del dipendente
- Corsi di formazione interni ed esterni con certificazioni per aumentare competenze e soddisfazione
- Premi variabili basati sulle performance
- Possibile auto aziendale