Sviluppatore Python

Smouse by Studio Informatica · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Posizione aperta: Sviluppatore Python

Studio Informatica è una software house RegTech che si occupa di progettazione, realizzazione e integrazione di soluzioni per istituzioni pubbliche e private, principalmente per la Compliance .

L’azienda conta oltre 1000 clienti , tra diretti e indiretti, tra cui i maggiori istituti di credito italiani, compagnie assicurative, società finanziarie e centri servizi. La struttura è composta da oltre 80 esperti tecnici , consulenti commerciali e assistenti di supporto, e offre più di 30 prodotti .

Collaboriamo con le più grandi aziende in materia di consulenza fiscale e tecnologica. I nostri servizi comprendono lo sviluppo, l’implementazione e l’integrazione di soluzioni software, oltre a consulenza, assistenza, formazione e outsourcing.


Posizione aperta

Siamo alla ricerca di uno Sviluppatore Python da inserire nel nostro team per lo sviluppo di soluzioni software per le principali banche, assicurazioni e istituti finanziari, oltre che per aziende dei settori industria e commercio.


Attività principali

  • Sviluppo di soluzioni software e procedure di backoffice per banche, assicurazioni e istituti finanziari
  • Analisi dei requisiti tecnici e funzionali
  • Stesura di documenti tecnici
  • Implementazione del codice sorgente e attività di collaudo
  • Verifica del rispetto delle esigenze di business
  • Contributo a tutte le fasi del ciclo di vita del software


Requisiti richiesti

  • Ottima conoscenza di Python
  • Esperienza con SQL
  • Solida comprensione della programmazione a oggetti (OOP)
  • Familiarità con i principali servizi Cloud (preferibilmente Azure )
  • Utilizzo di Git


Competenze nice to have

  • Conoscenza di Polars o Spark
  • Esperienza con Airflow
  • Utilizzo di Docker e Terraform
  • Familiarità con ambienti Linux/WSL


Per profili più senior

  • Autonomia nello sviluppo end-to-end
  • Capacità di analisi tecnica e problem solving
  • Ottime capacità relazionali per l’interazione con i clienti


Tipologia di contratto

La retribuzione e l’inquadramento contrattuale saranno valutati in base alle competenze e all’esperienza realmente maturata.


Sede

Lavoro da remoto

Candidatura e Ritorno (in fondo)