Sviluppatore PLC

Ali Professional · Ravenna, Provincia di Ravenna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Ali Professional è alla ricerca, per conto di un’importante azienda cliente specializzata nella produzione di macchinari industriali, attiva nei settori farmaceutico, dell’ingegneria tissutale, della medicina nucleare e rigenerativa, di uno Sviluppatore PLC.

Responsabilità:

  • Gestione del progetto software in termini di tempi, costi e qualità;
  • Sviluppare il software secondo le specifiche di commessa;
  • Comunicare tempestivamente al proprio referente eventuali problematiche e/o ritardi;
  • Supporto e coordinamento risorse.

Mansioni:

  • Analisi delle specifiche tecniche di progetto;
  • Verifica degli obiettivi di progetto e del Team assegnatogli;
  • Redazione della documentazione necessaria legata alle varie fasi di progetto;
  • Sviluppo del software in conformità alle specifiche ed alla pianificazione di progetto;
  • Supervisione e gestione del proprio Team, al fine di raggiungere gli obiettivi richiesti;
  • Contribuisce alla scelta della componentistica ed alla definizione delle architetture di rete;
  • Partecipa ai meeting di allineamento tecnico per confrontarsi su avanzamenti e problematiche;
  • Dopo aver scaricato il Software sulla macchina, fornisce supporto per l’avviamento;
  • Una volta che la macchina viene installata dal cliente, fornisce supporto per la messa in servizio;

Durante lo svolgimento del progetto si confronta con il proprio referente per:

1. verifica criticità di commessa;

2. valutazione della timeline di commessa;

3. ricerca di soluzioni a problemi tecnici irrisolti;

4. richiesta di risorse operative;

5. proposte di standardizzazione e/o miglioramento.

Studi - Corsi di Formazione:

  • Laurea triennale/quinquennale in Ingegneria dell’Automazione, Informatica, Elettronica, delle Telecomunicazioni.

Competenze Tecniche:

  • Conoscenza ambienti di sviluppo PLC, preferibilmente Siemens e Rockwell;
  • Conoscenza ambienti Scada/HMI: Siemens WinCC ,Movicon, Rockwell;
  • Pacchetto MS Office, con buona conoscenza di Excel, Word.

Competenze Relazionali:

  • Team Working and Building;
  • Organizzazione;
  • Problem Solving;
  • Gestione del Tempo.

Competenze Linguistiche:

  • Inglese: buona conoscenza sia scritta che parlata.

Esperienza:

  • Almeno tre anni in ufficio tecnico, almeno uno con funzioni di gestione progetti.

L'azienda garantisce le pari opportunità e accoglie candidature senza distinzione di sesso, età, razza, religione, orientamento sessuale, disabilità o altre caratteristiche protette dalla legge.

Candidatura e Ritorno (in fondo)