Sviluppatore PLC
Descrizione dell'offerta
Ali Professional è alla ricerca, per conto di un’importante azienda cliente specializzata nella produzione di macchinari industriali, attiva nei settori farmaceutico, dell’ingegneria tissutale, della medicina nucleare e rigenerativa, di uno Sviluppatore PLC.
Responsabilità:
- Gestione del progetto software in termini di tempi, costi e qualità;
- Sviluppare il software secondo le specifiche di commessa;
- Comunicare tempestivamente al proprio referente eventuali problematiche e/o ritardi;
- Supporto e coordinamento risorse.
Mansioni:
- Analisi delle specifiche tecniche di progetto;
- Verifica degli obiettivi di progetto e del Team assegnatogli;
- Redazione della documentazione necessaria legata alle varie fasi di progetto;
- Sviluppo del software in conformità alle specifiche ed alla pianificazione di progetto;
- Supervisione e gestione del proprio Team, al fine di raggiungere gli obiettivi richiesti;
- Contribuisce alla scelta della componentistica ed alla definizione delle architetture di rete;
- Partecipa ai meeting di allineamento tecnico per confrontarsi su avanzamenti e problematiche;
- Dopo aver scaricato il Software sulla macchina, fornisce supporto per l’avviamento;
- Una volta che la macchina viene installata dal cliente, fornisce supporto per la messa in servizio;
Durante lo svolgimento del progetto si confronta con il proprio referente per:
1. verifica criticità di commessa;
2. valutazione della timeline di commessa;
3. ricerca di soluzioni a problemi tecnici irrisolti;
4. richiesta di risorse operative;
5. proposte di standardizzazione e/o miglioramento.
Studi - Corsi di Formazione:
- Laurea triennale/quinquennale in Ingegneria dell’Automazione, Informatica, Elettronica, delle Telecomunicazioni.
Competenze Tecniche:
- Conoscenza ambienti di sviluppo PLC, preferibilmente Siemens e Rockwell;
- Conoscenza ambienti Scada/HMI: Siemens WinCC ,Movicon, Rockwell;
- Pacchetto MS Office, con buona conoscenza di Excel, Word.
Competenze Relazionali:
- Team Working and Building;
- Organizzazione;
- Problem Solving;
- Gestione del Tempo.
Competenze Linguistiche:
- Inglese: buona conoscenza sia scritta che parlata.
Esperienza:
- Almeno tre anni in ufficio tecnico, almeno uno con funzioni di gestione progetti.
L'azienda garantisce le pari opportunità e accoglie candidature senza distinzione di sesso, età, razza, religione, orientamento sessuale, disabilità o altre caratteristiche protette dalla legge.