Supporto Helpdesk Informatico

Propac.it · Greater Rome Metropolitan Area, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per ampliamento del reparto IT interno, si ricerca una figura di supporto all’interno del perimetro di assistenza tecnica, in contesto dinamico e in costante in crescita.

Alla figura sarà richiesto di:


- Supportare le richieste degli utenti tramite piattaforme di ticketing

- Monitorare il corretto funzionamento dei sistemi informativi

- Fornire supporto tecnico hardware e software per gli utenti

- Mantenere il livello di aggiornamento delle tecnologie in linea con quelle adottate dall'organizzazione

- Documentare malfunzionamenti e soluzioni adottate

- Collaborare con il team IT nella risoluzione di problematiche e condivisione di soluzioni

- Gestire l'escalation di problematiche tecniche più complesse

Requisiti:

- Formazione: diploma ad indirizzo in informatica, elettronica o telecomunicazioni.

- Conoscenza dei sistemi operativi client Windows, Linux, MacOS, Android, iOS

- Conoscenza domini Microsoft, Active Directory, Tenant Office365

- Configurazione posta elettronica, installazione sistemi operativi, installazione software

- Familiarità con strumenti di ticket management e strumenti di assistenza remota 

- Conoscenza di tematiche di backup e disaster recovery

- Conoscenza base di Cyber Security

- Conoscenza base di Networking (TCP/IP, DNS, DHCP, VoIP, FTP, Switch, Router, WiFi,etc.)


Offerta economica / inquadramento:

-       Contratto CCNL Commercio a tempo indeterminato

-       Buoni pasto

  • La retribuzione ed il livello saranno definiti in base all'esperienza del candidato in fase di colloquio.


Completa la figura buona capacità comunicativa, predisposizione al problem solving e troubleshooting, attitudine al lavoro in team.


Candidatura e Ritorno (in fondo)