Supply Chain Specialist

Vibram Group · Veneto, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Company

Vibram S.p.A., è una multinazionale italiana leader nella produzione e nella commercializzazione di suole in gomma ad alte prestazioni, simbolo di innovazione e design.

Oltre all’Headquarters Italiano e i suoi uffici centrali a Milano, Vibram vanta locations internazionali con siti produttive, centri ricerca e sviluppo e di rappresentanza negli Stati Uniti, in Cina, in Giappone e in Brasile.


Job Title

Supply Chain Specialist

Mission

La mission della posizione è rafforzare il dipartimento Operations nell’ottica del miglioramento del processo di supply chain, seguendo progetti di supervisione della catena di approvvigionamento e dei processi di distribuzione della merce.

Sede di lavoro: Veneto (provincia di Treviso). Riporto gerarchico: Plant Manager.


Job

  • Coordinarsi regolarmente con le funzioni acquisti, programmazione produzione, magazzini e trasporti, con l’obiettivo di proporre iniziative di miglioramento continuo
  • Favorire l’ottimizzazione dei flussi logistici interni
  • Gestire criticità legate a ritardi, carenze di materiale o non conformità (in collaborazione con QC)
  • Collaborare con le altre funzioni aziendali per garantire una corretta e puntuale fornitura dei materiali ed ottimizzazione del ciclo passivo
  • Supervisionare il processo di approvvigionamento e ottimizzazione scorte
  • Ottimizzare tempi, costi e quantità d’ordine secondo logiche di stock e rotazione del magazzino
  • Organizzare le operazioni di trasporto verso e da clienti
  • Monitorare le date di consegna, sollecitando nel caso i fornitori
  • Garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali
  • Produrre reportistica interna
  • Monitorare le performance logistiche attraverso KPI e analisi dati (tempi, costi, efficienza)
  • Monitorare le performance dei fornitori (puntualità, qualità, costi) tramite KPI


Skills

  • Laurea in Ingegneria Gestionale, o in discipline economiche
  • Circa 5 anni di esperienza in un ruolo simile presso aziende industriali o manifatturiere
  • Preferibile conoscenza di SAP
  • Predisposizione analitica, flessibilità, forte spirito di squadra e capacità di individuare soluzioni innovative
  • Orientamento al problem solving, precisione e organizzazione
  • Buona conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel e strumenti di analisi dei dati)
  • Buona conoscenza dell’inglese, sia scritto che parlato
  • Capacità di leggere distinte base e disegni tecnici
  • Predisposizione alle relazioni e capacità di lavoro in team di lavoro cross-funzionali


Cosa offriamo

  • Inserimento diretto in azienda
  • La storicità e l’heritage di un brand universalmente riconosciuto


(English below)


Company


Vibram S.p.A. is an Italian multinational leader in the production and marketing of high-performance rubber soles, a symbol of innovation and design.

In addition to the Italian Headquarters and its central offices in Milan, Vibram boasts international locations with production sites, research and development centers and representation in the United States, China, Japan and Brazil.

La posizione è inserita nella funzione di Operations e risponderà gerarchicamente al Plant Manager del Suolificio Negro.


Job Title

Supply Chain Specialist

Mission

The position's mission is to strengthen the Operations department with a view to improving the supply chain process, following projects to supervise the supply chain and merchandise distribution processes.

Location: Veneto (province of Treviso). Reporting: Plant Manager.


Job

  • Coordinate regularly with purchasing, production planning, warehouse, and transportation functions, with the aim of proposing continuous improvement initiatives.
  • Promote the optimization of internal logistics flows.
  • Manage critical issues related to delays, material shortages, or non-conformities (in collaboration with QC).
  • Collaborate with other company functions to ensure correct and timely supply of materials and optimization of the purchase cycle.
  • Supervise the procurement process and inventory optimization.
  • Optimize time, costs, and order quantities according to stock management and inventory rotation.
  • Organize transportation operations to and from customers.
  • Monitor delivery dates, soliciting suppliers as necessary.
  • Ensure the achievement of company objectives.
  • Produce internal reports.
  • Monitor logistics performance through KPIs and data analysis (time, costs, efficiency).
  • Monitor supplier performance (punctuality, quality, costs) through KPIs.


Skills

  • Degree in Management Engineering or Economics
  • Approximately 5 years of experience in a similar role in industrial or manufacturing companies
  • Knowledge of SAP is preferred
  • Analytical aptitude, flexibility, strong team spirit, and the ability to identify innovative solutions
  • Problem-solving orientation, precision, and organization
  • Good knowledge of Microsoft Office (especially Excel and data analysis tools)
  • Good knowledge of English, both written and spoken
  • Ability to read bills of materials and technical drawings
  • Relationship skills and the ability to work in cross-functional teams


What we offer

Direct placement within the company. The history and heritage of a universally recognized brand

Candidatura e Ritorno (in fondo)