Supply Chain & Service Manager Machine

Cocktail Machine · Metropolitan City of Milan, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Vuoi aiutarci a rivoluzionare il modo di preparare aperitivi e cocktail?

Cocktailsmachine è impegnata ad innovare nel settore della miscelazione e nella somministrazione di bevande e cocktail, attraverso lo sviluppo di sistemi di erogazione automatica, la creazione di premix e bevande ready to drink, sia alcoliche che analcoliche.

Abbiamo l’ambizione di diventare leader nell’innovazione nel settore dell’HORECA: immaginiamo le migliori soluzioni per preparare Aperitivi e Cocktail di alta qualità, velocemente, senza possibilità di errore e con un controllo totale sui costi.

Cerchiamo una figura organizzata, precisa e autonoma da inserire nel nostro team con il ruolo di Supply Chain & Service Manager Attrezzature. La risorsa sarà responsabile della pianificazione e gestione della Supply Chain delle attrezzature e del service sul territorio, garantendo interventi tempestivi ed efficaci, in linea con le previsioni aziendali e le richieste dei clienti.


Principali responsabilità:

  • Processo di budget e forecast, con la definizione del fabbisogno attrezzature e il monitoraggio settimanale dei trend delle attività di service ed eventuale rettifica della pianificazione di budget.
  • Scouting di nuovi fornitori e provider di service in linea con la crescita aziendale e l’espansione geografica.
  • Coordinamento e sviluppo delle attività dei fornitori, dall’attività di industrializzazione dei nuovi prodotti ai processi di assicurazione e controllo qualità.
  • Gestione dei fornitori di attrezzature inclusa la rete di subfornitura.
  • Pianificazione approvvigionamento dai fornitori diretti ed indiretti e organizzazione logistica.
  • Gestione delle scorte di magazzino, verifica delle quantità e seriali, controllo della merce in entrata e fatture fornitori.
  • Gestione dei provider di service, verifica delle procedure e delle performance per attività e rispetto degli SLA.
  • Miglioramento continuo delle attività di service, tramite i feedback dal territorio e trasferimento di best practice.
  • Disegnare e ottimizzare i processi di service in linea con i piani aziendali e lo sviluppo del business.
  • Essere il riferimento per l’attivazione dei processi di service.
  • Rapportazione mensile degli stock per quantità e valore, controllo delle rotazioni per sku.
  • Gestione documentazione tecnica dei prodotti, schede tecniche, certificazioni.
  • Coordinamento e gestione di tutti gli aspetti legati all’importazione ed esportazione, garantendo operazioni fluide e la conformità alle normative nazionali ed estere.
  • Controllo mensile dei costi da fornitori e dei provider di service con calcolo dei kpi.
  • Verifica di rispetto della pianificazione di budget.
  • Verifica della soddisfazione dei clienti, della tempestività e qualità dell’attività di copertura delle richieste di service.
  • Controllo delle attività eseguite, monitoraggio kpi di processo e impatto per attività e unità gestita.


Che tipo di persona cerchiamo?

Laurea preferibilmente in Economia / Ingegneria o discipline affini

Esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo

Esperienza nella gestione di service tecnici nel settore dell’HORECA o similari

Comprovata capacità di gestire progetti di fornitura complessi, stagionali e coordinare più attività.

Creatività e capacità di guidare e sviluppare efficacemente i processi e i fornitori, guidare e gestire il cambiamento, analizzare questioni complesse che portano a decisioni appropriate e tempestive, promuovere l'innovazione.

Comprovata capacità di portare a termine gli incarichi nei tempi previsti.

Spiccato senso di responsabilità e spirito di squadra.

Ottime capacità di comunicazione scritta e orale; è richiesta una ottima conoscenza dell'inglese (B3) per i contatti con la filiale UK e i distributori esteri

Capacità di gestire compiti urgenti e di adattarsi ai cambiamenti

Motivazione personale e flessibilità nell'apprendimento e nella risposta a responsabilità e priorità in evoluzione

Ottima padronanza di Excel e dei gestionali contabile (es. Zucchetti, TeamSystem, SAP, Odoo etc.) e dei software di service

Precisione, affidabilità, riservatezza e spirito di iniziativa

Orientamento al Cliente e al risultato

Capacità di lavorare bene sotto pressione

Disponibilità a trasferte in Italia e all’Estero


Costituisce titolo preferenziale l’esperienza nella gestione della catena di fornitura nel mondo delle attrezzature food&beverage o in un settore correlato.


Cosa offriamo:

• Ambiente dinamico, in crescita e orientato all’innovazione

• Inquadramento commisurato all’esperienza

• Possibilità di rapida crescita professionale all’interno dell’organizzazione

Settore

Servizi per la ristorazione


Candidatura e Ritorno (in fondo)