SUPPLY CHAIN & PROCUREMENT MANAGER
Descrizione dell'offerta
La divisione Technical & Engineering di Randstad Professional Leaders Search & Selection, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, per conto di un’importante realtà nel settore manifatturiero, con struttura produttiva consolidata e orientata all’innovazione continua, ricerca:
SUPPLY CHAIN & PROCUREMENT MANAGER
Il/La professionista selezionato/a, rispondendo al Operation Manager, sarà responsabile di:
Pianificazione Strategica: Coordinamento e ottimizzazione dei processi di pianificazione della domanda e programmazione della produzione, basati su analisi dati, budget e previsioni.
Gestione Team: Leadership e motivazione dell'ufficio Supply Chain, promuovendo efficienza, proattività e sviluppo delle competenze.
Efficienza Operativa: Miglioramento continuo dei tempi di reazione e dell'efficienza dei processi, garantendo adeguato supporto a produzione e fornitori.
Procurement: Supervisione strategica dell'area acquisti, dalla selezione dei fornitori alla negoziazione delle condizioni (servizio, continuità, economicità, qualità), inclusa l'analisi Make or Buy.
Collaborazione Interfunzionale: Interfaccia diretta con le funzioni di Industrializzazione, Ufficio Tecnico, Produzione e Controllo Qualità per l'integrazione dei processi.
Monitoraggio e Sviluppo: Assicurazione del rispetto degli standard di servizio ed economicità, promozione di iniziative di miglioramento continuo e supporto all’ Operation Manager in progetti strategici.
REQUISITI ESSENZIALI
Desideriamo entrare in contatto con professionisti con esperienza minima di 5 anni in ruoli di Responsabile Supply Chain & Procurement o Operations Manager (con responsabilità dirette su pianificazione, programmazione produzione e acquisti) in contesti manifatturieri.
Sarà fondamentale manifestare e aver sperimentato la capacità di gestione e sviluppo di team, nonché di coordinamento di gruppi di progetto multifunzionali, oltre ad una conoscenza approfondita dei processi di Supply Chain end-to-end:
- pianificazione della domanda.
- programmazione della produzione (specifico per linee con alto impatto di set-up)
- gestione acquisti e relazioni con i fornitori.
- ottimizzazione dei flussi logistici e dei livelli di stock.
Per questa figura sarà fondamentale avere un approccio strategico, capacità di operare in contesti complessi, con attitudine al problem solving, reattività e visione orientata al servizio e ai risultati economici.
Lingue: Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta).
Strumenti: Padronanza di Excel (avanzato), ERP, APS, MES, BI.
Plus: Preferibile esperienza nella partecipazione/coordinamento di progetti di implementazione APS o strumenti analoghi.
Sede di lavoro: Padova Sud
Retribuzione: Ral indicativa 60.000 euro
Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui al Reg. (UE) 2016/679 sulla tutela della privacy.